da
remy81 » 17 gen 2014, 9:59
Ciao a tutti, ho un nuovo problema con un forno per la verniciatura a cui scatta il magnetotermico differenziale nel quadro generale (il generale solo del forno per fortuna e non di tutta l'officina) che è situata a 100 metri, metto anche qualche foto dell'impianto in questione, il problema è che scatta l'interruttore solo di pomeriggio quando il forno è stato attaccato tutto il giorno e la cosa piu' strana è che lo fa quando parte la velocita' superiore e lo fa al massimo per un'ora e ogni volta che mi chiama gia' non scatta piu'. Adesso vi spiego invece l'impianto:
ci sono due inverter ed ognuno di essi comanda due motori

, due sono della mandata e due sono della ripresa (mai visto una cosa del genere), il quadro in questione non è nemmeno messo a terra da quanto ho visto, c'è una morsettiera di terra sulla guida din da cui partono le terre che vanno agli inverter e poi dall'inverter escono due terre che fanno i motori. Ho diverse foto ma non le fa caricare piu' di tre alla volta, se aspettate un pochino le carico tutte. Vorrei sapere da voi che prove posso fare prima di stabilire la soluzione. grazie in anticipo per le risposte.