Praticamente in base al tipo di benzina messo (shell,agip) la moto a 4000giri/min costanti "decelera e accelera" da sola a tratti....almeno una volta da quando ti porti sui 4000 ovviamente cerco di non starci.
Il problema sparisce se metto la V-Power mentre con la benzina normale agip e shell lo fa poco.
Una volta costretto dalle circostanze (nella 2008 che non ho più) ho dovuto mettere quella dei distributori "no marca" e allora si la moto faceva dei vuoti impressionanti e accelerava veramente da sola
Ipotesi che non so se sia corretta:
La moto accelera da sola perché la centralina cerca di compensare il "vuoto" dell'alimentazione che si è creato prima? Se è cosi perché fa il vuoto?
Domande:
1- Se mettendo la V-Power il problema sparisce è una conseguenza relativa agli ottani contenuti nella benzina o la V-Power rispetto alla normale è più "pulita"?
2- Gli ottani e il grado di "pulizia" della benzina sono correlati?
Un comportamento simile, adesso che ci penso, lo faceva la macchina col gasolio della esso mentre con la shell (stesso distributore della moto) non lo fa più (essendo un diesel aspirato senti anche queste cose...fosse turbo sentirei niente).
Se qualcuno ha qualche idea sulle possibili cause ben venga

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)