Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un buon libro di elettrotecnica

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteEdmondDantes

0
voti

[1] Un buon libro di elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteantozu89 » 4 mar 2014, 13:18

Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon libro di elettrotecnica?
Io sono un perito specializzato in elettronica e telec. (quindi elettrotecnica conosco giusto le basi) ma necessito di conoscenze un po' più avanzate in quest'altro campo.
Principalmente mi servirebbe qualcosa che parli di impianti di messa a terra e di eliminazione dei disturbi sulle masse di macchine varie, ma naturalmente qualcosa che parli di "tutto" sarebbe meglio :D :D :D
Foto Utenteantozu89
5 2

1
voti

[2] Re: Un buon libro di elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentemir » 4 mar 2014, 14:02

antozu89 ha scritto:Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon libro di elettrotecnica?

dal classico Conte Elettrotecnica Generale Hoepli, a quanto già consigliato in discussioni simili, tipo questa,questae questa o al corso base di Elettrotecnicadi base by Foto Utenteadmin .. o quanto di meglio offre la funzione cerca in alto a destra .... ;-)
antozu89 ha scritto:Principalmente mi servirebbe qualcosa che parli di impianti di messa a terra e di eliminazione dei disturbi sulle masse di macchine varie...

questi direi che sono argomenti che interessano Impianti Elettrici quindi nonc redo che su un testo di Elettrotecnica Generale potresti trovarne dettagli,in tal senso dovresti indirizzarti su testi specifici tipo quelli indicati in questo articolo e correlati da Foto UtenteMassimoB ...
per il resto c'è ElectroYou ... :mrgreen:
Foto Utentemir
64,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Un buon libro di elettrotecnica

Messaggioda Foto UtentePepito » 4 mar 2014, 14:06

Ciao.
Oltre a quanto consigliato da Foto Utentemir, se vuoi un testo di elettrotecnica generale molto completo, anche se datato, posso consigliarti il mitico Olivieri-Ravelli...
ciao

PSQ
_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_

Pepito Sbazzeguti
"gratta il Pepito e troverai il Pepone"
Foto UtentePepito
1.754 6 12
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Un buon libro di elettrotecnica