Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei iniziare subito ponendo un quesito.
Ho un gruppo musicale composto da 14 elementi, e vorrei predisporre il monitoraggio in cuffia per ognuno, con la possibilita' di regolarsi il volume.
Credo che la soluzione sia : Un amplificatore che mi possa pilotare da 1 a 14 cuffie senza danneggiarsi ( magari con carichi fittizi dove eventualmente non c'e' la cuffia collegata), un potenziometro ( che avra' ogni componente della band) per la regolazione del volume.
La collaborazione che chiedo e' :
Che amplificatore mi occorre
Come collegare tutte le cuffie all'uscita dell'ampli
Che potenziometri occorrono per la regolazione del volume.
Ringrazio fin d'ora chi mi potra' aiutare e auguro buona musica a tutti.
Realizzare Ear Monitor via cavo
Moderatore:
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Benvenuto sul forum.
Forse non conviene fare un unico amplificatore ma una serie di piccoli finali indipendenti.
E comunque un qualcosa di simile esiste già in commercio a prezzi ragionevoli.
Non ce ne è bisogno.
Forse non conviene fare un unico amplificatore ma una serie di piccoli finali indipendenti.
E comunque un qualcosa di simile esiste già in commercio a prezzi ragionevoli.
ranieribarilla ha scritto:...magari con carichi fittizi dove eventualmente non c'e' la cuffia collegata...
Non ce ne è bisogno.
0
voti
abusivo ha scritto:Forse non conviene fare un unico amplificatore ma una serie di piccoli finali indipendenti.
Quoto e sottoscrivo!
Considerato che si parla di 14 linee, probabilmente si risparmia un po' col "faidate". Comunque bisogna capire se ognuno deve avere un monitoraggio indipendente o se tutti ascolteranno la stessa cosa (potendo sempre regolare il volume indipendentemente).
Ultima modifica di
MavKtr il 20 mar 2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Ciao e grazie per le risposte, il segnale che dovrebbe arrivare ad ogni componente e' uguale.
Quali sono le soluzioni esistenti in commercio?
Grazie ancora.
Quali sono le soluzioni esistenti in commercio?
Grazie ancora.
-

ranieribarilla
0 2 - Messaggi: 6
0
voti
Questa soluzione la conoscevo, ma l' ispirazione mi e' venuta vedendo sul Web, ma non ricordo la marca, una unita' centrale di amplificazione per 10 cuffie, e dieci scatolette, una per ogni componente, con il potenziometro e i Jack di entrata del segnale e di uscita per la cuffia.
-

ranieribarilla
0
voti
ranieribarilla ha scritto:... con il potenziometro e i Jack di entrata del segnale e di uscita per la cuffia.
Probabilmente con cuffie tutte uguali.
La ritengo una soluzione costosa da realizzare.
Forse è più conveniente prenderla già fatta!
0
voti
ranieribarilla ha scritto:...e dieci scatolette, una per ogni componente, con il potenziometro e i Jack di entrata del segnale e di uscita per la cuffia.
Ma siamo proprio sicuri che ogni "scatoletta" avesse internamente solo un potenziometro e due connettori?
C'erano anche delle batterie interne o il connettore per l'alimentazione esterna?
0
voti
la situazione dovrebbe essere la seguente:
un amplificatore a cui vanno collegati in parallello i 14 potenziometri ( in questo caso la loro funzione e' passiva ) che servono ad ognuno per regolare il volume.
Il mio problema e' come collegare le quattordici linee in parallello all'uscita dell' amplificatore; che tipo di ampli e che valore dovrebbero avere i potenziometri.
un amplificatore a cui vanno collegati in parallello i 14 potenziometri ( in questo caso la loro funzione e' passiva ) che servono ad ognuno per regolare il volume.
Il mio problema e' come collegare le quattordici linee in parallello all'uscita dell' amplificatore; che tipo di ampli e che valore dovrebbero avere i potenziometri.
-

ranieribarilla
0
voti
Una domanda...
Ma in un' era in cui facciamo wireless anche lo scaldabagno elettrico, perché tu hai bisogno di un sistema cablato ?
Delle cuffie wireless sarebbero l'ideale per questa applicazione !
Ciao
Giorgio
Ma in un' era in cui facciamo wireless anche lo scaldabagno elettrico, perché tu hai bisogno di un sistema cablato ?
Delle cuffie wireless sarebbero l'ideale per questa applicazione !
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo