Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Due uscite VGA sovraimpresse su monitor

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Due uscite VGA sovraimpresse su monitor

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 5 apr 2014, 0:08

buonasera

vi espongo subito l'idea malsana che m'è venuta oggi, a seguito di un problema tecnico riscontrato in laboratorio, sperando in un vostro gradito consiglio e/o parere tecnico.

ho un vecchio analizzatore di spettro RF della Agilent, un normale PC collegato al suo monitor e un altro monitor collegato allo spettro con un classico cavo VGA. Il tutto funziona correttamente e fin qui tutto ok.

problema: l'analizzatore di spettro ha il difetto di disporre di sole 7 memorie per le tracce e la card di espansione di memoria sinceramente non mi va di prenderla, essendo uno strumento andato fuori produzione da non so quanti anni ormai.

la mia idea sarebbe questa: eliminare il monitor esterno collegato allo spettro, mandare il segnale video (sempre VGA) al PC e visualizzare il tutto dal monitor del PC, magari sovraimpremendo la traccia memorizzata con quella che esce dallo spettro.

spero di essermi spiegato.

si può fare? [-o<
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

1
voti

[2] Re: 2 uscite VGA sovraimpresse su monitor

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 5 apr 2014, 10:03

Ciao Andrea,

ti scrivo solo per forniriti qualche dritta, ma non sono un esperto, mi sono solo cercato qualche info in giro prima di risponderti.

A mio parere quello che chiedi potrebbe essere fattibile munendosi di uno scan converter che ti trasformi il tuo segnale da VGA a RGB, quindi di una scheda di acquisizione (con relativo software :mrgreen: ... ovviamente) con ingresso RGB, che ti permetta, appunto, di acquisire le tue immagini: non mi sembra di aver trovato schede di acquisizione immagini che trattino direttamente segnali VGA in ingresso, ma potrebbero essermi sfuggite.

A questo punto ti servirà poi un sofware che ti manipoli l'immagine acquista come meglio ti aggrada.

Quindi, per me è fattibile, il tutto sta nel trovare tutti i componenti HW w SW necessari...

O_/

Massimiliano
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[3] Re: 2 uscite VGA sovraimpresse su monitor

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 5 apr 2014, 17:08

grazie Foto UtenteMax2433BO

sto cercando quello (e anche altre soluzioni) eppure la ricerca che ho appena iniziato si sta rivelando abbastanza tosta, credevo che esistesse già una soluzione "pronti-via" ma a quanto pare non è così... l'idea era proprio malsana :mrgreen:

intanto mi sono imbattuto in questo sito, l'ho spulciato appena superficialmente ma sembra comunque interessante :cool:
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Torna a PC e informatica