Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accesso ai blog non "principali"

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

2
voti

[1] Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 29 apr 2014, 8:18

Ciao
Dal menu BLOG l'utente vede solo i blog "principali", servirebbe una voce in basso per poter accedere ad una pagina che elenchi tutti i titoli degli articoli nei blog.
Attualmente ho la sensazione che scrivere sul blog sia come scrivere su un quotidiano: poco dopo la pubblicazione, l'articolo esce dalla home page e finisce nel dimenticatoio.
Io ho scritto pochissimo sul blog, confesso che speravo di avere almeno una richiesta da un contatto interessato, invece da 4 articoli ho avuto zero richieste di chiarimenti o informazioni commerciali. Questo non mi stimola a scrivere ancora, dovendo necessariamente dedicare il mio tempo a cercare di raccogliere ordini.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali, cobot
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
15,4k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentenollo » 29 apr 2014, 9:10

In effetti ho notato anch'io la cosa.
Ho provato a fare una ricerca di un articolo letto un annetto fa che non avevo inserito tra i preferiti ma non sono riuscito a trovarlo se non dopo aver sfogliato ad uno ad uno gli articoli di varie sezioni.
Questo punto potrebbe essere sicuramente oggetto di migliorie :ok:
Foto Utentenollo
1.116 1 7 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utenteadmin » 29 apr 2014, 10:46

Osservazioni corrette. Purtroppo è così. Non so se, quando e come si potrà rimodulare la struttura. Lo sviluppo del sito è praticamente fermo da tre anni. Per intervenire occorre spendere tempo che attualmente Foto Utentewebmaster non è in grado di trovare. E' il problema che ormai si ripropone sempre più di frequente.
La manutenzione ed il rinnovo del sito, per venire incontro almeno a legittime esigenze degli utenti, richiede un impegno che è a tutti gli effetti un lavoro a tempo pieno, ma senza le caratteristiche economiche di un lavoro. E' il limite di comunità come la nostra di cui da tempo si discute, ma la cui soluzione probabilmente implica un passaggio che chi l'ha fondata non è in grado di affrontare, e che, secondo molti, potrebbe snaturarne lo spirito.
Ad ogni modo, tralasciando le considerazioni di cui sopra, si potrebbe, per il problema evidenziato, precisare meglio come dovrebbe essere realizzata la miglioria, in modo che Foto Utentewebmaster, in qualche ritaglio di tempo, possa eventualmente trovare il modo di implementarla.
Foto Utenteadmin
178,5k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteStefanoSunda » 29 apr 2014, 11:15

Io ho scritto pochissimo sul blog, confesso che speravo di avere almeno una richiesta da un contatto interessato, invece da 4 articoli ho avuto zero richieste di chiarimenti o informazioni commerciali. Questo non mi stimola a scrivere ancora, dovendo necessariamente dedicare il mio tempo a cercare di raccogliere ordini.
Mario hai perfettamente ragione. Stavo scrivendo anch’io il mio blog, ma poi vedendo certe cose ho cancellato tutto. Io non cerco punteggi, (anche se si dice che non contano), ma ricevere qualche punto reputation, mi farebbe capire che ciò che ho scritto è piaciuto a qualcuno. Quando vedi in un thread post 2 (vedi link) che i punteggi li ha presi (4) per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti. Il mio tempo lo sto dedicando ad altri hobby. Saluti.
viewtopic.php?f=3&t=50909
Foto UtenteStefanoSunda
2.208 3 6 10
Master
Master

0
voti

[5] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteCandy » 29 apr 2014, 11:16

Tempo fa avevo linkato il mio blog al mio sito. C'è un link, che andrò certo a controllare stassera, dal quale è possibile ricevere in formato RSS tutti i propri articoli, da elencare dove si vuole nel medesimo formato.

Gli articoli contenuti nel DB di EY d'altro canto sono talmente tanti che pensare di indicizzarli su EY medesimo, senza criteri di ricerca, sarebbe sommariamente impensabile. Ammettiamo pure che ti compaia una pagina con l'elenco di tutti gli articoli: chi se la legge?

EY è un validissimo strumenti e, come dicevo, con un link e poche righe di php od altro, è possibile riproporre i propri articoli sui propri siti, con tutta l'interattività del caso.

Foto Utentemario_maggi se ti interessa, ti posto uno zip col materiale che avevo sviluppato io tempo fa.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

4
voti

[6] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteCandy » 29 apr 2014, 11:19

StefanoSunda ha scritto:Mario hai perfettamente ragione. Stavo scrivendo anch’io il mio blog, ma poi vedendo certe cose ho cancellato tutto. Io non cerco punteggi, (anche se si dice che non contano), ma ricevere qualche punto reputation, mi farebbe capire che ciò che ho scritto è piaciuto a qualcuno. Quando vedi in un thread post 2 (vedi link) che i punteggi li ha presi (4) per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti. Il mio tempo lo sto dedicando ad altri hobby. Saluti.

E' un discorso molto riduttivo. Scrivi per quello che hai in animo di dire e, se degli stupidi votano uno stupido, leggi quanto è grande l'albero di tali individui. Ma se ti isoli non scrivendo per queste ragioni, confermi a loro che essere tali paga.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[7] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utenteadmin » 29 apr 2014, 11:27

StefanoSunda ha scritto:[..]Mario hai perfettamente ragione. Stavo scrivendo anch’io il mio blog, ma poi vedendo certe cose ho cancellato tutto. [..] Quando vedi in un thread post 2 (vedi link) che i punteggi li ha presi (4) per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti. Il mio tempo lo sto dedicando ad altri hobby. Saluti.

Foto UtenteStefanoSunda, hai dato ragione a Mario ed hai fatto bene; ma le ragioni per cui gliel'hai data, c'entrano pen poco con le motivazioni da lui addotte.
Foto Utenteadmin
178,5k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[8] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 29 apr 2014, 11:59

Il problema della visibilità degli articoli su ElectroYou può essere affrontato in due modi che sono a mio avviso ortogonali.

Il primo è quello di eventualmente organizzare meglio EY per facilitare la ricerca degli articoli. Su questo punto, Foto Utenteadmin ha già risposto.

Il secondo è (come ho avuto modo di dire altrove) quello di pubblicizzare gli articoli all'esterno di EY, cosa che possiamo fare noi tramite social network, passaparola, link in homepage eccetera. Se ognuno darà il suo piccolo contributo negli ambienti che frequenta, sono certo che il numero di visite aumenterà.

Quello che sicuramente non è da fare è stare fermi ed aspettare :?
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2014, 12:12

StefanoSunda ha scritto: ricevere qualche punto reputation, mi farebbe capire che ciò che ho scritto è piaciuto a qualcuno.

In questa affermazione,a mio avviso hai bene interpretato il significato del punto,
StefanoSunda ha scritto:i punteggi li ha presi (4) per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti.

In quest'altra invece meno, perché il senso dei 4 punti credo sia da attribuire a 4 persone che siano concorde con quell'affermazione ed in quel contesto,come dire "gli è piaciuto quell'intervento" tutto qui,nulla di più secondo il mio punto di vista, fermo restando che alla fine della fiera, questa virtuale valutazione (che parolona .. :D ) virtuale, lascia il tempo che trova, cosa invece che non lascia sono i contenuti di ognuno nei thread e neglia articoli .. ;-)
Quindi non credo ci sia da rimanere "esterfatti" per così poco, o meglio per nulla . ;-)
Ovviamente poi ogni interpretazione, può ed è giusto che sia soggettiva.
Foto Utentemir
59,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[10] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 apr 2014, 15:14

StefanoSunda ha scritto:Quando vedi in un thread post 2 (vedi link) che i punteggi li ha presi (4) per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti

Esterrefatti? No, dippiù è letteralmente scandaloso!

Candy ha scritto:se degli stupidi votano uno stupido, leggi quanto è grande l'albero di tali individui [...]

Sei una fonte di saggezza, non c' è che dire.

Lo dico da tempo, eliminiamo la reputation e sarete tutti più felici e sereni :-|
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,0k 8 12 13
free expert

Prossimo

Torna a Problemi