Salve, oggi smontando un vecchio stereo non più funzionante ho salvato un po' di componenti tra cui questo che direi essere un trasformatore:
Vorrei sapere se e come posso riutilizzarlo.
Che trasformatore è questo?
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
Il nucleo è a lamierini od è in ferrite?
Se è a lamierini, misura i tre lati esterni: altezza, larghezza, profondità e, per non cadere in errore, riporta un disegno, con FidoDadJ, (è giusto arrivata la versione 0.24.4), con le quote misurate. Sempre che sia un trasformatore a lamierini, misura la resistenza degli avvolgimenti, sempre riportandola sul disegno. Proveremo a dire qualcosa.
Se è a lamierini, misura i tre lati esterni: altezza, larghezza, profondità e, per non cadere in errore, riporta un disegno, con FidoDadJ, (è giusto arrivata la versione 0.24.4), con le quote misurate. Sempre che sia un trasformatore a lamierini, misura la resistenza degli avvolgimenti, sempre riportandola sul disegno. Proveremo a dire qualcosa.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
in questo linkpuoi scaricarti il file.rar ovvero il pdf del wiring del NSX-A555 dove alla pag 4 si trova lo schema relativo al power supply dove il trafo in quesrtione credo corrisponda al PT 001 con relative connessioni, poi bisognerà verificare strumentalmente la corrispondenza dei terminali.
0
voti
MMyers560 ha scritto: grazie mille per lo schema
di nulla,
MMyers560 ha scritto:come posso verificare la corrispondenza dei terminali?
con il multimetro in portata per ohm, misurando la corrispondenza della piedinatura dei terminali come da schema e come segnato sul trasformatore: a numero corrispondente dovrà corrispondere il rispettivo avvolgimento.
gli avvolgimenti sono fra i terminali .
secondario : 11-17 ... 13-14-15 ,primario : 2-5 ... e 5-6 c'è la protezione termica
2
voti
esempio di misura ...