Salve vorrei avere un aiuto da voi. Mi hanno detto che con un motorino tergicristallo avrei potuto far girar una torta. ho recuperato questo motorino da un amico demolitore, ma collegandolo aduna batteria da 12v gira troppo veloce, la torta dovrebbe essere una giostra, c'è un modo per rallentarne i giri?
mi aiutate?
grazie
Ridurre giri di un motore tergicristallo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
dai un'idea del rapporto giri al moinuto attuali / desiderati... tanto per capire quanto devi scendere
andando a tentativi potresti ad esempio anche provare una batteria da 9V (non quelle del telecomando), sicuramente gira piu' lento
andando a tentativi potresti ad esempio anche provare una batteria da 9V (non quelle del telecomando), sicuramente gira piu' lento
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Vai molto meglio con il motore degli alzacristalli elettrici, ha già il suo motoriduttore e fornisce una coppia notevole. Inoltre dovresti solo alimentarlo con 12V e lo trovi per pochi soldi (se non ti fai fregare) da uno sfasciacarrozze.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
claudiocedrone ha scritto::-) Io andrei di riduzione meccanica... due pulegge e cinghia.
pulegge e cinghia come? non sono esperta quindi parlate facile!
0
voti
Russell ha scritto:dai un'idea del rapporto giri al moinuto attuali / desiderati... tanto per capire quanto devi scendere
non so dirti quanti giri fa, ma a me serve il movimento di una giostra di cavalli
0
voti
Forse ti serve qualcosa tipo 10-20 giri al minuto..-. ovvero un giro completo ogni 3-6 secondi
pensaci un po'...
dai un'occhiata anche a questo genere di oggetti casomai
http://www.aliexpress.com/item/-/2005077582.html
Se devi rallentare troppo il motorino di cui disponi potresti trovarti nella brutta situazione che si blocca a causa dell'eccessiva lentezza perche' non riesce piu' a muovere il peso
pensaci un po'...
dai un'occhiata anche a questo genere di oggetti casomai
http://www.aliexpress.com/item/-/2005077582.html
Se devi rallentare troppo il motorino di cui disponi potresti trovarti nella brutta situazione che si blocca a causa dell'eccessiva lentezza perche' non riesce piu' a muovere il peso
0
voti
Per una torta potresti avere problemi di spazio. Allora fatti fare un regolatore PWM che limiti la tensione del motore. Ha il suo costo. Se lo devi fare per una esigenza occasionale non ne vale la pena.
Nei negozi di cineserie non ci sono espositori motorizzati?
Nei negozi di cineserie non ci sono espositori motorizzati?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4