Salve mi servirebbe sapere esattamente come è formato un traliccio alta tensione di TERNA spa; ad esempio sapere ogni componente che lo forma e che funzione ha come fune di guardia, collo morto ecc.
Attendo risposte
e colgo l'occasione per ringraziare in anticipo
Tralicci alta tensione
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Michelezx ha scritto:come è formato un traliccio alta tensione di TERNA spa
nello specifico non credo ci sia della letteratura tecnica disponibile, mentre sulla realizzazione di line elettriche aree in MT ed AT dovresti trovare delle info su testi di Impianti Elettrici, dove argomenti come le funi di guardia e la struttura di un traliccio di distribuzione energia elettrica ed altri sono senza alcun dubbio trattati.
-1
voti
salve mi servirebbe un file unico da cui poter studiare.
se qualcuno mi aiuta mi fa un gran favore.
edit
mir.
per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" utilizzato per citare parti di messaggio necessarie. Grazie
se qualcuno mi aiuta mi fa un gran favore.
edit
per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" utilizzato per citare parti di messaggio necessarie. Grazie
0
voti
Michelezx ha scritto:mi servirebbe un file unico da cui poter studiare.
io mi ripeto dicendo che Ti occorre un unico testo di Impianti Elettrici,ad esempio quello delle Scuole Superiori, non l'avrai mica dato via ?
0
voti
si putroppo l'ho perso durante un trasloco e non so che fine ha fatto.. ma comunque era vecchio decrepito e non vi era nulla di aggiornato.
edit
mir.
per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" utilizzato per citare parti di messaggio necessarie. Grazie.
edit
per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" utilizzato per citare parti di messaggio necessarie. Grazie.
0
voti
Puoi dare un'occhiata fra i testi di Impianti Elettrici editi da Hoepli,non li conosco direttamente ma credo che l'argomento di cui cerchi info è senz'altro trattato.
OT.
ho perso il numero delle volte che ho editato i tuoi messaggi a proposito del tasto cita vs rispondi,pertanto al prossimo messaggio con un quote inutile mi vedrò costretto a terminare il thread. Grazie
OT.
editmir.
ho perso il numero delle volte che ho editato i tuoi messaggi a proposito del tasto cita vs rispondi,pertanto al prossimo messaggio con un quote inutile mi vedrò costretto a terminare il thread. Grazie
0
voti
non fraintenda le mie parole. intendevo non aggiornato con la terminologia "vecchio decrepito"
0
voti
Quindi per chiarirti-studiarti-conoscere le linee elettriche di distribuzione un buon testo di Impianti Elettrici è il primo passo, poi se possibile chiarire-approfondire i riferimenti normativi, questo sempre in virtù delle specifiche necessità.

0
voti
Terna non usa un solo tipo di traliccio ma diversi
Se sei un loro fornitore o conosci un loro fornitore, potresti chiedere che ti facciano leggere le specifiche tecniche e/o altra documentazione tecnica sui tralicci che impiegano.
Questo per rispondere alla parte della tua domanda che citava esplicitamente Terna.
Ovvio che nei documenti che ti ho citato si dia per scontato che conosci la parte civile, meccanica ed elettrica di un traliccio, in ragione di quelle che devi farci.
Ergo libri di testo delle superiori, norme e riviste tecniche del settore (ce ne sono on-line) per farti un'idea di quello che è lo stato della tecnica.
Se sei un loro fornitore o conosci un loro fornitore, potresti chiedere che ti facciano leggere le specifiche tecniche e/o altra documentazione tecnica sui tralicci che impiegano.
Questo per rispondere alla parte della tua domanda che citava esplicitamente Terna.
Ovvio che nei documenti che ti ho citato si dia per scontato che conosci la parte civile, meccanica ed elettrica di un traliccio, in ragione di quelle che devi farci.
Ergo libri di testo delle superiori, norme e riviste tecniche del settore (ce ne sono on-line) per farti un'idea di quello che è lo stato della tecnica.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia