Downgrade da Windows 8.1 a Windows 7
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se è possibile passare da windows 8.1 a windows 7 tramite formattazione completa del PC. Ho letto alcuni articoli sul web che dicono che non si può fare...voi cosa dite? Grazie
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

0
voti
Ciao, non sono esperto di sistemi Windows, e non so se sia possibile fare un downgrade mantenendo quindi tutte le impostazioni e file personali; Se però formatti, puoi installare il sistema operativo che preferisci, quindi anche Windows 7. 

0
voti
al max formatti e metti direttamente Win7
(che dovrebbere essere liberamente scaricabile dal sito Microsoft)
Hai il problema di procurarti la licenza casomai, che ha un bel costo
(che dovrebbere essere liberamente scaricabile dal sito Microsoft)
Hai il problema di procurarti la licenza casomai, che ha un bel costo
2
voti
E' una cosa che in passato facevo su molti PC....sopratutto ai tempi di windows vista.
Il downgrade può essere esguito senza alcun problema su un PC desktop in quanto tolti casi particolarissimi non montano componenti realizzati ad hoc, invece su un laptop bisogna esaminare caso per caso.
I laptop spesso montano schede madri personalizzate che utilizzano driver appositi, senza contare l'eventuale presenza di pulsanti speciali.
Il problema più grande dei laptop è l'eventuale presenza di schede video a cui sono state apportate delle modifiche.
Sul mio vecchio vaio avevo fatto il downgrade da vista a xp e ho avuto paracchi problemi.
La scheda video pur montando chipset nvdia non era supportata dal sito della nvdia e la sony non rilasciava i driver per windows xp.
Morale della favola ho dovuto trovare dei driver non ufficiali (realizzati da un russo).
Dopo aaver smanettato parecchio ho fatto funzionare il tutto.
Per le funzionalità dei tasti speciali ho lasciato perdere alla fine non mi servivano a molto.