Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Connettore BNC femmina

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Connettore BNC femmina

Messaggioda Foto UtenteANGELO12 » 8 nov 2014, 19:58

Salve a tutti.
Vi spiego il mio problema.Voglio realizzare un collegamento tra un generatore di funzioni ed un amplificatore didattico attraverso un cavo con connettori BNC (maschio-maschio). Sul generatore di funzioni ho il connettore BNC femmina e fin qui non ho problemi. I problemi sorgono per l'amplificatore. Si tratta di un amplificatore mono e quindi ho un polo positivo e uno negativo. Come posso collegare questi due ad un connettore BNC dato che per un connettore BNC si utilizzano solitamente dei cavi coassiali? Vi ho allegato un immagine di un connettore BNC femmina perché ho pensato che il polo positivo si potesse collegare in quella sorta di tubetto giallo centrale e il polo negativo su quella parte gialla più alta. Spero di essermi spiegato e scusate la mia ignoranza. Grazie
Allegati
-font-b-BNC-b-font-font-b-50-b-font-font-b-ohm-b-font.jpg
Foto UtenteANGELO12
5 2

1
voti

[2] Re: Connettore BNC femmina

Messaggioda Foto Utentemir » 8 nov 2014, 21:00

il terminale più piccolo corrisponde al positivo, mentre il terminale più lungo corrisponde al negativo o calza se si considera il cavo coassiale,per esserne certo puoi verificare utilizzando un multimetro in portata per ohm verificando la continuità tra il terminale ed il polo centrale del bnc o il terminale ed il lato esterno del connettore .bnc.
dai un'occhiatina qui
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Connettore BNC femmina

Messaggioda Foto UtenteANGELO12 » 8 nov 2014, 22:16

Grazie mille gentilissimo
Foto UtenteANGELO12
5 2