mi trovo a dover far realizzare un plexiglass con una serigrafia interna che nel caso di foratura e quindi interruzione (da parte di un raggio laser) mi dia una segnalazione a una centralina di sicurezza dell'apertura del circuito che sostanzialmente è una resistenza.
la domanda è: poiché il sistema va inserito in un circuito a doppio canale, con centralina a doppio canale anche la serigrafia dovrebbe essere a doppio canale???
A prima risposta direi si , ma ragionando sul fatto che, ad esempio un bordo di sicurezza, entra in un circuito a doppio canale tramite centralina anche se di per se come componente non è ridondante, stessa cosa se vogliamo per un finecorsa meccanico dove la chiavetta dell'attuatore è unica per un componente che si inserisce su un doppio canale.
spero di essere stato chiaro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




