Salve a tutti,
vorrei sapere come posso eliminare il problema delle ridondanze e delle correnti elettrostatiche che possono danneggiare un inverter se gli si attacca un carico
ad una distanza di più di 20 metri.
grazie
Soluzione a ridondanze e a correnti elettrostatiche
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
l'inverter è questo
Inverter Kwpower 48V 5000W
Inverter Kwpower 48V 5000W
-

pazzoscatenato
-21 3 - Messaggi: 28
0
voti
ho posto la solita domanda su di un altro forum e mi hanno dato questo consiglio,
Ora non tutti gli inverter supportano questa terra su un cavo. Quelli HF cinesi, ad esempio, producono un sistema bifase a 110V, e mettendo una di queste fasi a terra metti a terra anche l'alimentazione delle batterie (per motivi che se vuoi affrontiamo). In genere sulle specifiche di questi inverter dichiarano espressamente di non fare questa cosa, per non danneggiare l'inverter. In questo caso devi mettere un trasformatore di isolamento vicino all'inverter (220-220), e mettere a terra una delle due fasi di uscita del trasformatore , poi cavo intrecciato (per non captare le correnti elettrostatiche) e via con i carichi che vuoi..
ma che cosa è un cavo intrecciato?
Ora non tutti gli inverter supportano questa terra su un cavo. Quelli HF cinesi, ad esempio, producono un sistema bifase a 110V, e mettendo una di queste fasi a terra metti a terra anche l'alimentazione delle batterie (per motivi che se vuoi affrontiamo). In genere sulle specifiche di questi inverter dichiarano espressamente di non fare questa cosa, per non danneggiare l'inverter. In questo caso devi mettere un trasformatore di isolamento vicino all'inverter (220-220), e mettere a terra una delle due fasi di uscita del trasformatore , poi cavo intrecciato (per non captare le correnti elettrostatiche) e via con i carichi che vuoi..
ma che cosa è un cavo intrecciato?
-

pazzoscatenato
-21 3 - Messaggi: 28
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1