Buona sera, sono Fabrizio da Verona, da parecchio tempo non riesco a ricevere la banda delle onde medie e onde corte causa un fortissimo rumore in banda.
Oggi ho provato a spegnere il contatore del mio fornitore e il tutto si è ripristinato, praticamente il contatore irradia segnale rf fino a 50 metri da casa. Provvederò ad avvertire il gestore e nel frattempo mi chiedevo se questa cosa è successa ad altri.
Se qualche partecipante del forum ha avoto qualche esperienza simile, sarei veramente grato si la vuole dividere col sottoscritto.
Ciao Fabrizio
Interferenze su onde medie
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
guarda che non è certo il contattore , ma quello che alimenta.prova a spegnere individualmente tutti gli apparati elettrici e intendo proprio tutto anche la singola lampada a led , la lavatrice , il PC , la tv , quasi tutte le apparecchiature oggi hanno alimentatori switching , una goduria per i ricevitori.
0
voti
Ciao, ho staccato tutto la parte di casa e ho lascito solo il contatore senza fili sotto, da acceso interferisce mentre da spento non riscontro niente, il disturbo lo sento fino ad una trentina di metri nella direzione da dove arrivani i fili, domattina misuro per bene le frequenze disturbate.
Grazie e buona notte.
Grazie e buona notte.
0
voti
Penso che l'ipotesi di
blbio non si possa considerare infondata.
In passato ho partecipato a diverse "caccia al disturbo di natura elettrica" presso amici OM afflitti da interferenze e in alcuni casi il colpevole era proprio il contatore.
In passato ho partecipato a diverse "caccia al disturbo di natura elettrica" presso amici OM afflitti da interferenze e in alcuni casi il colpevole era proprio il contatore.
-

poggioventoso
485 1 2 4 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1