Ciao a tutti,
ho un quesito da porre , ovvero qualcuno mi sa indicare con certezza le norme per la progettazione di un impianto elettrico per un locale commerciale (Ottica)
ho visto la 64-8 ma non mi da indicazioni precise circa gli impianti nei locali commerciali
un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi
norme impianto elettrico per locale commerciale
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
credo che Paolo volesse intendere la guida CEI 64-51, comunque se il negozio è un'attività o è inserito in un'attività soggetta al CPI è un luogo a maggior rischio in caso di incendio e per forza si devono applicare le procedure imposte dalla CEI 64-8 cap.751, poi la UNI EN 12464-1 per quanto riguarda l'illuminazione, la UNI EN 1838 per l'illuminazione di sicurezza assieme al D.M.27 luglio 2010, la CEI 64-12 per gli impianti di messa a terra ecc.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Il locale non è all'interno di un centro commerciale ma è un classico negozio "a saracinesca" che da sulla strada , non è nemmeno un palazzo ma è solo un piano terra. il locale in tutto misura 64 mq ca.
Grazie a tutti per l'interessamento
Grazie a tutti per l'interessamento
0
voti
allora valgono le regole generali per la progettazione la CEI 64-8, la CEi 64-12 per l'impianto di terra, la UNI EN 12464-1 per quanto riguarda l'illuminazione nei luoghi di lavoro, la UNI EN 1838 per l'illuminazione di sicurezza e le norme per la costruzione dei quadri elettrici
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica