ciao a tutti
oggi all'improvviso, leggendo qua e la in questo forum, mi viene in mente che da bambino mi avevano regalato un kit di elettronica didattica per bambini.
ho 39 anni quest'anno per cui parlo ai tempi delle elementari mie, AVEVO questa bellissima scatola con un fantastico manualino che aveva tutte le "ricette" che spegavano come assemblare una radiolina un sensore di presenza e vari circuiti con tanto di spiegazione di quel che succedeva.
ora come ora non ho idea di dove sia ..perso proprio e qua mi prendo a schiaffi sonori!!!
principalmente nella scatola comprendeva oltre a varie resistenze led lampadine e altre minuterie elettroniche una bella basetta grigio azzurro, una manopola gialla del volume/apmlificatore, un mini speaker e ovviamente una millefori su supporto plastico (dato che i contatti stavano nel retro)
ho provato a cercare su internet ma niente non riesco a ricordarmi il nome e nienta'ltro che mi peremtteva di trovarlo.
lo scatolo era bello grosso.
qualche anima pia riesce a farmi capire come trovarlo o che ne abbia avuto esso da piccino?
grazie ragazzi
allò
gioco di elettronica didattico per bambini
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao,ce lo avevo anche io...era prodotto dalla Clementoni...peccato che non lo trovo piu...mi divertivo a fare i crepuscolari...mi ricordo anche che c'era una fotoresistenza due led rossi e verdi ,pacco batterie 3 x 1,5v ...un motorino,buzzer ecc...molto bello... se trovo una foto la posto :) ma stiamo parlando di moltissimo tempo fa...non lo piu visto in giro...
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
infatti moltissimi anni fa... fine 80...
clementoni?
mo cerco anch'io...
clementoni?
mo cerco anch'io...
-

luponero76
15 3 - Messaggi: 32
0
voti
Ciao.
Se può essere utile, nel seguente thread si parla anche di kit ( verso le ultime pagine ), un po' datati, dedicati all' apprendimento base dell' elettronica.
viewtopic.php?f=1&t=48180&hilit=elettronica+vintage&start=150
Se può essere utile, nel seguente thread si parla anche di kit ( verso le ultime pagine ), un po' datati, dedicati all' apprendimento base dell' elettronica.
viewtopic.php?f=1&t=48180&hilit=elettronica+vintage&start=150
0
voti
ho visto grazie...ma mi sa che erano giochi didattici per "nostri padri" ,a noi della classe 70 mica ce la davano! 
-

luponero76
15 3 - Messaggi: 32
5 messaggi
• Pagina 1 di 1