Salve a tutti , ho comprato una striscia led smd5050 impermeabile 12v, e tagliandola a strip di 30cm ognuna vorrei sostituire le plafoniere che ho adesso .
Il mio "impanto" parte dal mio garage e va lungo un viale per una lunghezza di 100m circa, ora ogni 7m c'è una plafoniera a muro con una lampadina da 11w(a basso consumo) con un cavo da 3x1.5.. io vorrei togliere le plafoniere e attaccare al muro la striscia led, per fare i collegamenti però come faccio? cioè, o metto una scatola impermeabile con dentro i morsetti a cappuccio a fianco di ogni strip, oppure? avevo pensato a immergere le giunture dei cavi o dentro la colla a caldo o nel silicone o nella cera, voi che ne pensate?
un altro dubbio, secondo i calcoli mi verrebbero 16 strip da 30cm cioè 4.80 metri e siccome una striscia led da 5m consuma 72W cioè 6A ....posso alimentare il tutto con un alimentatore dei PC che a 12v mi da 15A? o nei 100metri di cavo non ce la fa??
grazie a tutti per l'aiuto..
Impianto illuminazione con strip led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ma le strip non hanno (o dovrebbero avere) un loro alimentatore?
Non vanno mica a 220
Non vanno mica a 220
-

alexcagliari
10 3 - New entry

0
voti
alexcagliari ha scritto:Ma le strip non hanno (o dovrebbero avere) un loro alimentatore?
Non vanno mica a 220
io l'ho presa senza alimentatore..
lo so che non vanno a 22 infatti a capo di tutto volevo mettere un alimentatore da PC
0
voti
ok leggendo in giro ho visto che l'alimentatore da PC può andare bene...
Per quanto riguarda i collegamenti/giunture, se usassi il nastro autoagglomerante secondo voi ci entra l'acqua?
Per quanto riguarda i collegamenti/giunture, se usassi il nastro autoagglomerante secondo voi ci entra l'acqua?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1