Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Orcad, incremento RefDes

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Orcad, incremento RefDes

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 19 giu 2015, 9:18

Orcad non è il mio CAD di riferimento, ma sono costretto a interfacciarmi con un mio applicativo perché utilizzato da un cliente.

Per motivi troppo lunghi da spiegare, mi servirebbe che al momento dell'inserimento, l'incremento automatico dei RefDes (IC1, IC2, IC3 per intendersi), non fosse a passo 1 ma a passo diverso, diciamo 10 (IC10, IC20, IC30, ecc.).

E' possibile? Qualcuno sa come farlo?
Foto Utenteangel99
3.516 1 4 11
Master
Master

1
voti

[2] Re: Orcad, incremento RefDes

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 19 giu 2015, 10:33

Non ricordo bene e adesso non ho sottomano Orcad, ma è possibile, mi è capitato di doverlo fare.
Devi fare un Annotate, non dallo schema, ma dall'albero che riassume il progetto, cerca tra le varie opzioni che ti vengono fuori.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
77,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Orcad, incremento RefDes

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 19 giu 2015, 10:36

:ok:

Ora cerco...

Edit.
L'uso di Annotate permette di verificare e/o rinominare i RefDes in modalità batch (funzione comunque utile). Ciò che mi serve è trovare dove viene memorizzato l'incremento automatico associato all'operazione di piazzamento del componente. Non sono riuscito a trovarlo.
Foto Utenteangel99
3.516 1 4 11
Master
Master

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro