Capacità nell'analisi di piccolo segnale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà con l'analisi per piccolo segnale. Vado direttamente al nocciolo della questione: i condensatori li devo considerare circuiti chiusi in tutti i casi o solo se essi hanno una capacità infinita?
0
voti
Nell' analisi di piccolo segnale devi cortocircuitare tutti i condensatori di bypass (
) e di blocco che trovi.
Naturalmente stiamo parlando di circuiti di piccolo segnale in media frequenza.
Altrimenti, nello studio in alta frequenza entrano in gioco le capacità parassite
e
nel modello del BJT, che finché si parla di medie e basse frequenze sono considerate come circuiti aperti.
) e di blocco che trovi.Naturalmente stiamo parlando di circuiti di piccolo segnale in media frequenza.
Altrimenti, nello studio in alta frequenza entrano in gioco le capacità parassite
e
nel modello del BJT, che finché si parla di medie e basse frequenze sono considerate come circuiti aperti.0
voti
Il fatto è che ti spiego, devo fare l'analisi di piccolo segnale di un circuito in cui una capacità mi è data come infinita e l'altra è da
, le devo quindi considerare tutte e due circuiti aperti?
, le devo quindi considerare tutte e due circuiti aperti?1
voti
stdio93 ha scritto:devo fare l'analisi di piccolo segnale di un circuito in cui una capacità mi è data come infinita e l'altra è da, le devo quindi considerare tutte e due circuiti aperti?
No, nello studio di piccolo segnale, le devi considerare tutte e due come cortocircuiti.
Poi, però, immagino che il valore della capacità da 1 uF non sia dato a caso, quindi immagino ci sia una richiesta dove serva usarlo, tipo il calcolo della "frequenza di taglio inferiore" dell' amplificatore.
0
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
5 messaggi
• Pagina 1 di 1