Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema Uart su PIC24FJ128GA010 microchip

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Problema Uart su PIC24FJ128GA010 microchip

Messaggioda Foto Utentedelgrosso » 22 giu 2015, 15:45

Salve a tutti,

Sto lavorando con il PIC24fj128ga010 e con il modulo wireless ES8266EX (marca: Espressif).

Il PIC deve inviare stringhe di comando al modulo wi-fi tramite la porta Uart1 e deve aspettare le risposte degli esiti del comando da parte del modulo.

Ho effettuato il debug sia del PIC collegato al PC tramite convertitore FTDI, che del modulo wi-fi collegato al PC; in modo che una prima volta ho emulato il PIC che invia comandi al modulo wi-fi e una seconda volta il modulo wi-fi che invia le risposte al PIC.

In entrambi i casi la comunicazione con il PC va a buon fine. Quando collego il modulo wi-fi tramite la porta UART1 del PIC, i due sistemi insieme non funzionano (entrambi impostati con i parametri della seriale 9600, 8, n, 1).
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti.
Foto Utentedelgrosso
63 1 5
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Problema Uart su PIC24FJ128GA010 microchip

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 giu 2015, 1:27

Ciao Foto Utentedelgrosso riporta il link del datasheet che stai consultando per quanto riguarda il modulo wireless e del convertitore FTDI.

delgrosso ha scritto:in modo che una prima volta ho emulato il PIC che invia comandi al modulo wi-fi e una seconda volta il modulo wi-fi che invia le risposte al PIC.
non è che qui nella descrizione hai invertito l'ordine ?
Te lo chiedo perché non ho capito se effettivamente hai comunicato dal PC verso il modulo wireless.

Utilizzando FidoCadJ, potresti riportare lo schema del collegamento tra il microcontrollore e il modulo wireless ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.