Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

suoneria per cordless

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteelettrodotto » 2 ott 2015, 11:49

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un dispositivo che suoni contemporaneamente quando squilla il cordless
Cerco di spiegarmi un po meglio: in una abitazione è presente la linea adsl con router da cui escono due linee una per utilizzare internet e una per il telefono nel piano superiore. Un cordless senza fili invece è nel piano inferiore.

siccome in questo piano inferiore c'è una piccola attività lavorativa, il proprietario vorrebbe che quando squilla il cordless senza fili si senta una suoneria in un altro punto visto che non è sempre che c'è gente dove è il cordless in modo che si accorga che questo stia squillando.

che voi sappiate esiste una suoneria telefonica wireless o qualcosa di simile che vada bene per l'impianto in questione?
Foto Utenteelettrodotto
35 3

0
voti

[2] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto UtenteRussell » 2 ott 2015, 13:40

forse se c'è ul LED che si illumina sulla base del cordless si puo' pensare ad uno fotoresistenza e a qualche tipo di trasmettitore e ricevitore radio, quest'ultimo dotato poi di cicalino. Quindi sarebbe necessario sostanzailmente autostruirsi entrambi gli apparati.
Non so se esistono altrimenti ripetitori come quello che cerchi gia' pronti in commenrcio.
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

1
voti

[3] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteecasa » 2 ott 2015, 14:34

Molti cordless venduti in coppia hanno un'unica base collegata alla presa telefonica; L'altra base e il relativo cordless sono connessi alla prima per via radio. Quando si riceve una chiamata, squillano entrambi i cordless e si può rispondere da entrabi. Lo stesso vale per le telefonate. Non so di che copertura si parli nei due piani dell'edificio ma dubito che ci siano problemi...con 50/70 euro risolverebbe il problema, inoltre, non dovrebbe scendere/salire le scale di corsa per rispondere al telefono! O_/
Foto Utenteecasa
170 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteelettrodotto » 2 ott 2015, 19:13

Non citare per intero i messaggi, specie s precedono la risposta. Usa il tasti RISPONDI.
Ciao e grazie delle risposte. Hai capito perfettamente come è fatto l'impianto e funziona proprio cosi.
il cordless che funziona via radio è nello stesso piano solo che a volte si è da tutt altra parte e non si sente.

Di che apparecchio stai parlando per risolvere il mio problema? =D> O_/
Foto Utenteelettrodotto
35 3

0
voti

[5] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto UtenteRussell » 2 ott 2015, 19:30

elettrodotto ha scritto: Hai capito perfettamente come è fatto l'impianto

io sinceramente non ho capito tutto al 100% :-M
quindi chiedo: ma nel punto dove mettere questa suoneria supplementare adesso cosa c'è?
la base del cordless? niente? una presa di corrente? una prese del telefono?
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

1
voti

[6] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteangus » 2 ott 2015, 19:36

quoto Foto Utenteecasa
un "cordless duo" può risolvere il tuo problema senza cercare altre fantasiose soluzioni.
per un prodotto base, i costi sono contenuti. Tranquillamente al di sotto di 40/50 euro.

Se poi hai già un cordless predisposto per apparecchi aggiuntivi (quelli recenti, anche economici, in genere ne supportano almeno 4), ti basta solo acquistare l'apparecchio in aggiunta e non cambiare tutto [sempre che sia economicamente conveniente].
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteecasa » 2 ott 2015, 19:53

elettrodotto ha scritto:Di che apparecchio stai parlando per risolvere il mio problema? =D> O_/

Un anno fa acquistai questo prodotto
http://www.amazon.it/Panasonic-KX-TG671 ... asonic+duo

La base "grande" la colleghi alla presa telefonica e a quella elettrica; La base "piccola" solo a quella della rete elettrica. Ne ho uno in cucina al piano terra e uno nelle camere al piano superiore. Non ho mai avuto problemi "di segnale"(l'access point wifi collegato vicino al telefono al piano terra, arriva a stento al piano superiore ed era uno dei migliori come portata)
O_/
Foto Utenteecasa
170 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 2 ott 2015, 20:12

Date un occhiata qui:
http://www.grix.it/viewer.php?page=11313

Ciao.
Duffr
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[9] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteelettrodotto » 3 ott 2015, 12:53

ciao a tutti

rispondo ad angus e ecasa: per quanto riguarda l'impianto telefonico come dicevo nel post precedente, c'è un router che porta sia il segnale adsl che telefonico questo al primo piano. Al piano terra c'è un cordless senza fili ovvero via radio, il proprietario vorrebbe che questo quando suona si senta in un altro punto del piano.
In questo piano non c'è nessuna presa di telefono ma solo il cordless, ovviamente ci sono prese di energia elettrica un po dappertutto.
Appena posso mi avvicino per vedere che tipo è il cordless e come dice ecasa se c'è la possibilità di aggiungerne un altro. Questa potrebbe essere una soluzione!

Interessante anche il prodotto suggerito da druff
Foto Utenteelettrodotto
35 3

0
voti

[10] Re: suoneria per cordless

Messaggioda Foto Utenteelettrodotto » 5 ott 2015, 15:33

Ciao a tutti,
ho dato uno sguardo alle caratteristiche tecniche del cordless in questione. E' un gigaset A120 e leggendo le caratteristiche tecniche si possono aggiungere altri 3 cordless per un totale di 4. Per ora propongo questo e vediamo se si accontenta oppure preferisce la suoneria supplementare. il costo del cordless da aggiongere è di neanche 30 euro ss comprese
Foto Utenteelettrodotto
35 3

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni