Riparazione alimentatore
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve! Ho trovato un alimentatore che ora non mi ricordo da dove lo preso. E ho provato ha vedere se funziona pero niente. Vorrei ripararlo pero non so cosa devo verificare per prima.
0
voti
[2] Re: Alimentatore
A che scopo? Se nemmeno sai da dove viene, probabilmente non ne conosci le caratteristiche d'uscita. E allora che te ne fai?
Comunque... se proprio vuoi verificare qualcosa, verifica il fusibile. Se è intatto, quello lo puoi recuperare e metterlo nel cassettino dei fusibili. Il resto buttalo.
Boiler
Comunque... se proprio vuoi verificare qualcosa, verifica il fusibile. Se è intatto, quello lo puoi recuperare e metterlo nel cassettino dei fusibili. Il resto buttalo.
Boiler
0
voti
[3] Re: Alimentatore
Le uscite del alimentatore sono:
-3 da 5 volt
-3 da 12 V
-1 da -12V
-1 da -24V
-altre sono GND
-e F1 e F2
Il fusibile lo verificato è buono.
Voglio fare un piccolo alimentatore che mi da in uscita tutte queste tensioni.
-3 da 5 volt
-3 da 12 V
-1 da -12V
-1 da -24V
-altre sono GND
-e F1 e F2
Il fusibile lo verificato è buono.
Voglio fare un piccolo alimentatore che mi da in uscita tutte queste tensioni.
0
voti
[4] Re: Alimentatore
Non è che lo devi fare, l'alimentatore è già fatto, potresti metterlo a posto ma non so se ne vale la pena, poi dipende anche dal tuo livello di conoscenze e della strumentazione che hai
-

alex27riva
0 3 - Messaggi: 35
0
voti
a me sembrano evidenti un paio di elettrolitici "cremati" sulla sinistra.
Se è così prova a cambiarli con altri, possibilmente a tensione più alta. Tempo fa avevo riparato un PC che aveva un elettrolitico andato, aveva la tensione di targa appena superiore a quella di lavoro...
Se è così prova a cambiarli con altri, possibilmente a tensione più alta. Tempo fa avevo riparato un PC che aveva un elettrolitico andato, aveva la tensione di targa appena superiore a quella di lavoro...
0
voti
be a parte (la a senza H) le saldature dell'ingresso 220 V che fanno pietà, in basso a dx ce una pista interrotta ?
fusibili a parte , la prima cosa da vedere è se dopo il ponte hai circa 400 Vcc.
fusibili a parte , la prima cosa da vedere è se dopo il ponte hai circa 400 Vcc.
0
voti
alex27riva ha scritto:Non è che lo devi fare, l'alimentatore è già fatto, potresti metterlo a posto ma non so se ne vale la pena, poi dipende anche dal tuo livello di conoscenze e della strumentazione che hai
Non sono un esperto ho le conoscenze base dei circuiti, riesco
TITAN ha scritto:be a parte (la a senza H) le saldature dell'ingresso 220 V che fanno pietà, in basso a dx ce una pista interrotta ?
Le saldature non gli ho fatto io, non vedo nessuna pista interrotta, dopo il ponte ho solo 380 Vcc. E poco?
Se mi ricordo bene l' alimentatore lo ho preso
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo