Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

[LABVIEW] Problema di comunicazione con il banco

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] [LABVIEW] Problema di comunicazione con il banco

Messaggioda Foto UtenteDearis » 30 dic 2015, 15:32

Salve a tutti!
Come si è già capito dal post precedente sto imparando ad utilizzare LABVIEW per un esame. Il professore ci ha messo a disposizione un blocco che ci permette di comunicare con un banco di strumenti che si trova all'università, per imparare l'utilizzo dei comandi in remoto, e la visualizzazione dei risultati ottenuti. Il problema è che i driver che utilizzo non funzionano. Ovviamente potete pensare che il problema sia dovuto al fatto che questi siano errati, ma se li utilizzo sui PC di altri colleghi funzionano alla perfezione. Se genero una forma d'onda dal PC di un collega, impiegando lo stesso driver, questa viene riprodotta sull'oscilloscopio e inviata al PC con il quale la leggo. Se invece invio i dati di una nuova forma d'onda dal mio PC, sull'oscilloscopio mi compare una forma d'onda pari a quella che ho generato in precedenza, come se potessi solo leggere ciò che lo strumento sta mostrando ora, e non posso modificarlo. Anche se effettuo cambiamenti ai s/div o ai V/div il sistema non risponde come dovrebbe. E' come se le connessioni in uscita fossero bloccate. Come posso risolvere?
Foto UtenteDearis
20 1 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: [LABVIEW] Problema di comunicazione con il banco

Messaggioda Foto Utenteg.schgor » 30 dic 2015, 15:43

Che "driver" sono?
Di solito con Labview si usano trasduttori della NI
che sono non solo compatibili, ma configurabili direttamente
con Labview stesso.
Puoi trovare qui semplici esempi di applicazione (di qualche anno fa...)
Foto Utenteg.schgor
53,1k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: [LABVIEW] Problema di comunicazione con il banco

Messaggioda Foto UtenteDearis » 5 gen 2016, 13:54

I driver li ho realizzati io seguendo i comandi di controllo degli strumenti in remoto posti sulle loro specifiche. Con i PC di altri colleghi riesco a lavorare perfettamente, ma con il mio no. Leggendo gli array di ingresso e di uscita al blocco di comunicazione sembra come se i miei dati non vengano inviati al sistema in remoto, e che riesca solo a leggere quelli presenti in memoria in quel momento. Con alta probabilità il problema è legato ad un blocco delle connessioni in uscita del mio computer, solo che le ho provate tutte e non so proprio come sbloccarle. Potete aiutarmi?
Foto UtenteDearis
20 1 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: [LABVIEW] Problema di comunicazione con il banco

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 6 apr 2016, 16:01

Porta di comunicazione usata da un altro servizio?
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro