Ciao a tutti ho un problema nella seconda parte di questo esercizio. Qualcuno sa spiegarmi come devo ragionare per trovare la Rl minima?
Graaaazie
Esercizio amplificatori operazionali
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao,
Trovata l'espressione ingresso uscita il piu' e' fatto. Ora devi solo esprimere la corrente dell'operazionale in funzione di
e
. Quella corrente si compone semplicemente di due parti, una che va al carico e l'altra che scorre sul ramo di retroazione, facilmente calcolabili visto che sai l'espressione di
.
Proponi una tua soluzione, insieme magari a quello che hai trovato nel punto uno. Non aspettarti che qualcuno lo risolva al posto tuo
Trovata l'espressione ingresso uscita il piu' e' fatto. Ora devi solo esprimere la corrente dell'operazionale in funzione di
e
. Quella corrente si compone semplicemente di due parti, una che va al carico e l'altra che scorre sul ramo di retroazione, facilmente calcolabili visto che sai l'espressione di
. Proponi una tua soluzione, insieme magari a quello che hai trovato nel punto uno. Non aspettarti che qualcuno lo risolva al posto tuo
0
voti
Potresti mostrare come hai risolto il primo punto? Ho dei dubbi!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Il punto uno lo ho risolto in questo modo, per il punto due ho provato a sostituire nella formula delle correnti ma non mi torna niente... Il risultato dovrebbe essere Rl=0ohm
4 messaggi
• Pagina 1 di 1