Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ESC per i motori dei quadricotteri (Droni)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] ESC per i motori dei quadricotteri (Droni)

Messaggioda Foto UtenteTricka90 » 3 mar 2016, 16:25

Buonasera a tutti.
Per un progetto universitario devo progettare e realizzare un quadricottero basato su Arduino. I motori trifase ed i relativi ESC li comprerò già pronti. Per quanto riguarda gli ESC non sto riuscendo a trovare sul web nessun datasheet che spieghi esattamente che segnale il sistema si aspetti in ingresso. Gli unici manuali che trovo sono orientati ai meno smanettoni e ovviamente si limitano a descrivere come connettere il modulo ESC alla centralina. Dato che per vari motivi il nostro quadricottero si baserà su un Arduino vorrei capire esattamente come posso interfacciarmi col modulo ESC senza l'acquisto di ulteriori moduli già pronti.
Cliccando sul link seguente potete vedere il datasheet di uno degli ESC più usati per il controllo dei motori trifase per droni: https://www.jonathan.it/files/Istruzion ... er_PRO.pdf
Come si vede in figura il modulo, oltre i cavi di alimentazione, possiede un connettore tripolare. I poli probabilmente sono costituiti da tensione di alimentazione, riferimento e Segnale in ingresso.
Avete idea di come possa capire che Segnale in ingresso si aspetta il ESC?
Sarebbe comodo se si aspettasse una semplice PWM per mezzo della quale regolare la velocità del motore.
Avete qualche idea?
Foto UtenteTricka90
662 1 6 10
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: ESC per i motori dei quadricotteri (Droni)

Messaggioda Foto Utentewall87 » 3 mar 2016, 16:35

Non so se ti può essere utile, ma ho trovato questi 2 siti.
Prova a darci un'occhiata.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
5.670 3 10 13
Master
Master

Torna a Elettronica generale