Salve, ho una domanda: il tecnico mi ha detto che lo scaldabagno a gas ( junkers installato 10 anni fa circa) non funziona perché si è rotta la scheda...
mi ha consigliato di cambiare lo scaldabagno perché la scheda non sà se la fanno ancora o quanto costa. Avevo pensato di chiamare un tecnico affiliato alla junkers per maggiori delucidazioni. Qualche consiglio?
E' possibile che si è bruciato qualche fusibile o rotto qualcosa nella scheda che si possa riparare senza sostituirla?
Scaldabagno guasto per rottura scheda
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
wall87 il 6 mag 2016, 7:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo
Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo
-

alexandros82
20 2 - Messaggi: 49
1
voti
Cambiare un intero prodotto perché si è rotto un componente mi sembra esagerato.
Considerando però la particolarità del prodotto ed i livelli di sicurezza che deve avere consiglio assolutamente l'intervento di tecnici autorizzati dalla casa madre e l'uso di ricambi originali.
Assolutamente da escludere la riparazione casalinga e sopratutto senza adeguate competenze.
Bye
Ser.Tom
Considerando però la particolarità del prodotto ed i livelli di sicurezza che deve avere consiglio assolutamente l'intervento di tecnici autorizzati dalla casa madre e l'uso di ricambi originali.
Assolutamente da escludere la riparazione casalinga e sopratutto senza adeguate competenze.
Bye
Ser.Tom0
voti
A quanto correttamente scritto da SerTom, aggiungo che può essere corretto, interpellare il centro assistenza della Junker ed eventualmente farsi fare un preventivo di spesa, cosi da valutare se è conveninete la riparazione piuttosto che una sostituzione . 
0
voti
alexandros82 ha scritto:E' possibile che si è bruciato qualche fusibile o rotto qualcosa nella scheda che si possa riparare senza sostituirla?
È possibile, se la scheda non è inglobata in un blocco di resina come in uno scaldabagno che avevo qualche anno fa.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1