Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale testo acquistare per l'ambito distribuzione, trasmissione energia, dove magari vengono spiegate normative e come sono fatte le stazioni elettriche, quadri, ecc...
Grazie mille
Libro di testo su trasmissione, distribuzione energia
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
-

Linogiangio
5 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
0
voti
Grazie Ser Tom!
E del "manuale di impianti elettrici" di Conte? Qualcuno sa dirmi se è valido?
E del "manuale di impianti elettrici" di Conte? Qualcuno sa dirmi se è valido?
-

Linogiangio
1
voti
Linogiangio ha scritto:"manuale di impianti elettrici" di Conte? Qualcuno sa dirmi se è valido?
Non conosco direttamente quel "manuale", ma ne ho sentito parlare molto bene; dello stesso autore ho letto un testo di Impianti Elettrici e mi è piaciuto; in questa discussione,voci più autorevoli della mia parlano di testi e del manuale che hai citato forse può interessarti, mentre qui puoi vederne i dettagli, e qui puoi dare un'occhiata ai contenuti e vedere se fa al caso tuo, ovviamente dovrai tener presente che è un "manuale" e non un libro di testo.
0
voti
Grazie mille Mir! Il testo di impianti di cui parli è per caso quello per gli istituti tecnici "Impianti elettrici 1" e "impianti elettrici 2"? Perché forse riesco a recuperare questi testi e mi chiedevano se fossero validi ugualmente.
-

Linogiangio
1
voti
Linogiangio ha scritto: Il testo di impianti di cui parli è per caso quello per gli istituti tecnici "Impianti elettrici 1"..
Si esatto, mi riferisco al primo volume dei due che hai citato,quello che lessi era di un amico, ed era un edizione datata, immagino che la nuovasia aggiornata nei contenuti, comunque era ben fatto a mio avviso per la preparazione di base e l'indirizzo di studio.
A mio avviso sono dei testi validi, ma come ho già detto puoi attendere qualche parere più auterovelo del mio.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia