Salve, posseggo una stampante multifunzione laser b/w Xerox workcentre pro 412.
Ha più di 10 anni, ma meno di 100 stampe!
Non è stata usata da 1-2 anni. Oggi vado per accenderla, inizia a scaldare il fusore, ma non finisce più. Ho effettuato un controllo generale, pulito tutto con panno umido o asciutto puleggia dopo puleggia.
Riattacco la presa e la accendo.
Questa volta si accende ma non da segni di vita, con l'eccezione dello schermo (un vecchio LCD a due linee), con una delle due linee (la superiore) con le matrici sature.
Cosa può essere? Se serve posso allegare manuale utente e manuale di riparazione.
Grazie a chiunque voglia suggerire qualcosa
stampante Xerox non si avvia
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Per me è condannata al macero. Peccato, poteva fare miracoli ma a quanto pare non le è andata così.
Ma forse qui c'è qualcuno che potrà aiutarti, non ricordo come si chiama ma so che lui paga le tasse
Ma forse qui c'è qualcuno che potrà aiutarti, non ricordo come si chiama ma so che lui paga le tasse
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Dopo molte ricerche, pare che possano essere i condensatori dell'alimentatore. Evidentemente si sono gonfiati. Per quanto riguarda il fusore, probabilmente non funziona l'elemento riscaldante o il termostato. Verso settembre aprirò la stampante e guardo meglio (magari trovo le formiche che mangiano l'acido dei condensatori
).
Se vi venissero altre idee, sono ben accette.
Saluti
duffr
Se vi venissero altre idee, sono ben accette.
Saluti
duffr
0
voti
Non ho resistito e ho aperto la stampante subito: il fusore credo abbia solo il termostato rotto.
Per quanto riguarda la scheda di alimentazione: beh è molto complessa (3 tensioni in PWM con filtri vari), quindi posterò su "elettrotecnica generale" i quesiti particolari
Per quanto riguarda la scheda di alimentazione: beh è molto complessa (3 tensioni in PWM con filtri vari), quindi posterò su "elettrotecnica generale" i quesiti particolari
4 messaggi
• Pagina 1 di 1