Ciao, prima di tutto Buongiorno e Buon inizio settimana..
Ultimamente ma rare volte che quando inserisco il CAVO USB alla prolunga USB,alcune volte si spegne il Computer senza dirmi nulla.
invece altre si collega e funziona il programma, senza problemi.
Cosa può dipendere?
Grazie mille e buona giornata.
arduino che alcune volte spegne il PC
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ok, ma però me lo fa alcune volte.. ti allego l'immagine con il circuito che ora in questo momento sta funzionando.
E' un semaforo.
idee?,
perché se lo provo con il portatile senza prolunga e lo aggancio direttamente alla porta USB,
non fa nulla.
Invece con il PC-Desktop, alcune volte fa cosi.
E' un semaforo.
idee?,
perché se lo provo con il portatile senza prolunga e lo aggancio direttamente alla porta USB,
non fa nulla.
Invece con il PC-Desktop, alcune volte fa cosi.
0
voti
si è il cavo .... ho provato quello con la stampante e attaccato direttamente alla porta USB e funziona tutto regolare.. poi in questi giorni ti faccio sapere se è il cavo il problema definitivo.
L'unico mi viene in mente e che la prolunga USB, il connettore dove si aggancio le cose USB, è diventato duro e faccio fatica ad inserire le cose.
Idea?
Stasera ti dico se ho risolto.. nel frattempo faccio esperimenti con arduino e poi vedo se si spegne o no.
ti ringrazio molto.
buona giornata.
L'unico mi viene in mente e che la prolunga USB, il connettore dove si aggancio le cose USB, è diventato duro e faccio fatica ad inserire le cose.
Idea?
Stasera ti dico se ho risolto.. nel frattempo faccio esperimenti con arduino e poi vedo se si spegne o no.
ti ringrazio molto.
buona giornata.
0
voti
la1982 ha scritto:Idea?
Riguardo al cavo, si fa prima a sostituirlo, riguardo la presa USB, se ti riferisci a quella del PC desktop, dai un'occiata che non si sia schiacciato l'invito della presa USB, o se ti riesce di sostituirla, se non ricordo male alcuni PC desktop le hanno installate su dei PC dedicati, a meno di avere una scheda dedicata porte USB.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1