CIao a tutti, ho una lampada al sodio da 70 w e ho uno starter e un alimentatore presi da un negozio di elettroforniture quindi penso che i pezzi siano giusti...
Ho trovato un paio di schemi su internet ma purtroppo ci ho sempre capito poco di queste cose, mi potete aiutare a montare i componenti?
Grazie a tutti
Cablaggio lampada al sodio
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
Il mio alimentatore a 5 entrate e non riesco a capire dove vada la fase....
i componenti che ho almeno vanno bene?
GRAZIE A TUTTI!
i componenti che ho almeno vanno bene?
GRAZIE A TUTTI!
0
voti
I componenti che hai vanno bene, effettivamente non è chiaro come vada collegato quel reattore, ho anche cercato il catalogo ma non sono riuscito a trovare schemi di collegamento più completi di quello disegnato sopra.
Sul reattore non c'è scritto nient'altro?
Hai un tester per poter misurare la resistenza degli avvolgimenti?
Sul reattore non c'è scritto nient'altro?
Hai un tester per poter misurare la resistenza degli avvolgimenti?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Guardando meglio l'ultima foto ho capito:
vanno guardati quei pallini neri: il 1° morsetto è la fase, il 2°è da lasciare scollegato (probabilmente è la fase con il termico bypassato), il 3°è l'accenditore quando è utilizzato con 230V e il 4* è l'accenditore per 240V
Devi collegare la fase al primo morsetto (freccia marrone) e l'accenditore al terzo (freccia bianca)

vanno guardati quei pallini neri: il 1° morsetto è la fase, il 2°è da lasciare scollegato (probabilmente è la fase con il termico bypassato), il 3°è l'accenditore quando è utilizzato con 230V e il 4* è l'accenditore per 240V
Devi collegare la fase al primo morsetto (freccia marrone) e l'accenditore al terzo (freccia bianca)

-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
ti ringrazio molto per la risposta inanzi tutto.
Guarda ho cercato anche io sul sito del produttore e guardando meglio l'accenditore per la Sylvania shp-t è questo...
(foto allegata)
Inoltre non capisco come deve essere fatto il collegamento che ho cerchiato in rosso
sono semplicemente 3 pezzi di cavo uniti insieme con un mammuth?
Guarda ho cercato anche io sul sito del produttore e guardando meglio l'accenditore per la Sylvania shp-t è questo...
(foto allegata)
Inoltre non capisco come deve essere fatto il collegamento che ho cerchiato in rosso
sono semplicemente 3 pezzi di cavo uniti insieme con un mammuth?
0
voti
sì, si riuniscono in un mammut, oppure nel morsetto dell'accenditore o del portalampada
comunque mi sembra di capire che sei veramente poco esperto e stai assemblando un oggetto in cui ci sono picchi di 5000 volt. consiglio caldamente di rivolgerti a qualcuno con più esperienza che ti possa aiutare da vicino o per lo meno che possa controllare le connessioni prima di connetterlo al 220
comunque mi sembra di capire che sei veramente poco esperto e stai assemblando un oggetto in cui ci sono picchi di 5000 volt. consiglio caldamente di rivolgerti a qualcuno con più esperienza che ti possa aiutare da vicino o per lo meno che possa controllare le connessioni prima di connetterlo al 220
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Guarda, il problema è che non conosco nessuno che abbia competenza, è per questo che ho chiesto indicazioni sul forum...
Comunque se seguo lo schema e faccio i collegamenti come hai detto tu non dovrei avere problemi..
Ho una presa tedesca, un cavo 3 x 1,5 e portalampada e27, il reattore e l'accenditore..
Se mi assicuri che il reattore va collegato come mi hai detto in precedenza per il resto vado abbastanza sereno!
Comunque se seguo lo schema e faccio i collegamenti come hai detto tu non dovrei avere problemi..
Ho una presa tedesca, un cavo 3 x 1,5 e portalampada e27, il reattore e l'accenditore..
Se mi assicuri che il reattore va collegato come mi hai detto in precedenza per il resto vado abbastanza sereno!

0
voti
potresti postare una foto del cablaggio fi nito? così controllo anch'io
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Ti ringrazio nuovamente della disponibilità!
Ho provato ad effettuare i collrgamenti ma il cavo che ho è da 1,5 e sembra troppo spesso per passare nella fessura del morsetto ( vedi foto)
Ci vorrebbe un cavo molto sottile ma non so se reggerebbe a tutta quella tensione
Inoltre ho notato che sui morsetti ci sono riportati alcuni valori, posto tutto cosi magari riesci a capire meglio.
grazie ancora!
Ho provato ad effettuare i collrgamenti ma il cavo che ho è da 1,5 e sembra troppo spesso per passare nella fessura del morsetto ( vedi foto)
Ci vorrebbe un cavo molto sottile ma non so se reggerebbe a tutta quella tensione
Inoltre ho notato che sui morsetti ci sono riportati alcuni valori, posto tutto cosi magari riesci a capire meglio.
grazie ancora!

0
voti
Tra l'altro sul mio accenditore c'è scritto hs 100-400w perciò significa che per le sodio sotto i 100watt non è adatto...
Ho provato a spiegarlo al venditore ma fanno i finti tonti....
Ho provato a spiegarlo al venditore ma fanno i finti tonti....
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica