Per calcolarla espando:

Quindi mi calcolo a pezzi:
Vedo che
che è uno shift e la trasformata di
è
quindi:
invece il primo termine è
moltiplicato la derivata di quella roba lì.Quindi la mia
![\hat{u}=2 i \frac{d}{d \xi}\left [\frac{1}{3}\frac{\pi}{i} e^{-\frac{2}{3} i \xi}sign(\xi)\right ]-3\left [ \frac{1}{3} \frac{\pi}{i}e^{-\frac{2}{3} i \xi}sign(\xi)\right ] \hat{u}=2 i \frac{d}{d \xi}\left [\frac{1}{3}\frac{\pi}{i} e^{-\frac{2}{3} i \xi}sign(\xi)\right ]-3\left [ \frac{1}{3} \frac{\pi}{i}e^{-\frac{2}{3} i \xi}sign(\xi)\right ]](/forum/latexrender/pictures/ec2e8c17b151098c57fc3393240653ae.png)
La derivata del segno è 2delta, quindi dovrebbe venire:
![\hat{u}=\frac{2}{3} \pi \left [ - \frac{2}{3} i e^{- \frac{2}{3} i \xi} sign(\xi) + 2 \delta e^{- \frac{2}{3} i \xi} \right ] + \pi i e^{- \frac{2}{3} i \xi} sign(\xi) \hat{u}=\frac{2}{3} \pi \left [ - \frac{2}{3} i e^{- \frac{2}{3} i \xi} sign(\xi) + 2 \delta e^{- \frac{2}{3} i \xi} \right ] + \pi i e^{- \frac{2}{3} i \xi} sign(\xi)](/forum/latexrender/pictures/0f61ae9ccbc8eed45326fef846babe50.png)
ma nella soluzione che ho io non c'è l'esponenziale che moltiplica la delta e non capisco perché...La derivata di una funzione composta si fa sempre allo stesso modo, anche se sono distribuzioni...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)