Siccome ho appena iniziato con l'elettronica e sono un autodidatta vorrei sapere se la seguente affermazione è corretta: in una resistenza collegata in serie i componenti chimici del resistore abbassano la tensione ai due capi del circuito e quindi in ogni sua sezione indipendentemente se la resistenza è in entrata o in uscita.
Grazie
Teorie resistenze
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
3
voti
Oh, mon Dieu!
- non mi sembra particolarmente corretto il concetto che "i componenti chimici del resistore abbassano la tensione"
- topologicamente, cosa sono i "due capi del circuito" e "ogni sua sezione" ?
- la resistenza in serie è "in entrata o in uscita" di cosa?
A mio parere la questione come è formulata rende impossibile una risposta sensata.
Consiglio non richiesto: trova un testo di elettrologia meno demenziale e riprendi in modo da avere chiari i concetti di corrente elettrica, tensione, resistenza.
- non mi sembra particolarmente corretto il concetto che "i componenti chimici del resistore abbassano la tensione"
- topologicamente, cosa sono i "due capi del circuito" e "ogni sua sezione" ?
- la resistenza in serie è "in entrata o in uscita" di cosa?
A mio parere la questione come è formulata rende impossibile una risposta sensata.
Consiglio non richiesto: trova un testo di elettrologia meno demenziale e riprendi in modo da avere chiari i concetti di corrente elettrica, tensione, resistenza.
-

Brianz
5.828 5 10 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Brianz ha scritto:Consiglio non richiesto: trova un testo di elettrologia meno demenziale e riprendi in modo da avere chiari i concetti di corrente elettrica, tensione, resistenza.
Mi associo: va bene anche un testo di fisica del liceo, purchè i concetti base siano chiariti.
-

rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Su quale materiale stai studiando?