Del 90% del materiale non capisco neanche il titolo
Ripassino di matematica
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
9
voti
Per un veloce e semplice ripassino di matematica, date un'occhiata qui. Sono libri, dispense da corsi e articoli estesi di conferenze pubblicati da Tata (India).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

5
voti
Ma porca quella ***********...... mi è andata di traverso la cena
Dopo il mazzo che mi son fatto a capire come funziona il suo integrale speravo di non vederlo più!
E' uno di quei personaggi che pubblicava documenti illeggibili.
Date un'occhiata alle dispense ..... hanno un formato con densità di formule prossime ad un buco nero.
link
Era sicuramente un grande scienziato ma la didattica non sapeva dove stesse di casa.
Dopo il mazzo che mi son fatto a capire come funziona il suo integrale speravo di non vederlo più!
E' uno di quei personaggi che pubblicava documenti illeggibili.
Date un'occhiata alle dispense ..... hanno un formato con densità di formule prossime ad un buco nero.
link
Era sicuramente un grande scienziato ma la didattica non sapeva dove stesse di casa.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

2
voti
Piccola nota: chi è inervenuto nel thread? IKZ, PB, DMS... Roba semplice semplie, giusto alla portata di tutti!
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
2
voti
dimaios ha scritto:ITO
brutti periodi di analisi superiore.
Brutti.
-

PietroBaima

3
voti
Per essere corretti devo dire che il suo lavoro è essenziale per integrare il rumore nel continuo ma la teoria è veramente terribile.
Poi dal punto di vista del controllo ormai fai quasi tutto nel discreto e riesci a schivare il problema teorico in quanto il processo stocastico che rappresenta il rumore nel discreto è 'ben definito' ed il suo integrale risulta appetibile agli umani.
Pensavo che dopo Lebesgue ed Haar non ci fosse spazio per formulazioni più spinte ma Ito mi ha fatto cambiare idea ... in matematica non c'è proprio limite.
Poi dal punto di vista del controllo ormai fai quasi tutto nel discreto e riesci a schivare il problema teorico in quanto il processo stocastico che rappresenta il rumore nel discreto è 'ben definito' ed il suo integrale risulta appetibile agli umani.
Pensavo che dopo Lebesgue ed Haar non ci fosse spazio per formulazioni più spinte ma Ito mi ha fatto cambiare idea ... in matematica non c'è proprio limite.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

2
voti
In fisica si usa in termodinamica statistica, per descrivere i processi di Wiener oppure in fluidodinamica per i comportamenti ipersonici.
Molto interessante,
dimaios 
E' stato un argomento di matematica che avevo trovato difficile, sì, me lo ricordo bene.
Molto interessante,

E' stato un argomento di matematica che avevo trovato difficile, sì, me lo ricordo bene.
-

PietroBaima

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2