di solito c'è quella discussione carina sulle realizzazioni... naif, per certi versi è divertente perché mette in risalto degli assurdi, degli stereotipi, delle interpretazioni irrazionali e dei paradossi, ma anche delle trovate al limite della genialità (i così detti: diversamente geni)
poi ci sono cose che non hanno niente a che vedere con tutto ciò, poi ci sono gli speculatori e pseudo professionisti che abusivamente entrano nelle case e lasciano il loro segno
un segno che chiamare pressapochismo è troppo poco, menefreghismo, solo necessità di acchiappare quattro spiccioli nel minor tempo possibile
gente che non dovrebbe veramente fare niente, che andrebbe pagata per stare ferma e non fare danni... pagata a calci in cuxo ovviamente!
ingresso linea
i fili che sembrano ben collegati sull'ABB (ultimo interruttore a destra) sono in realtà spellati in maniera insufficiente e ripiegati su loro stessi, col morsetto che serra rame e pvc insieme
la prima fase (filo nero) a destra muovendola senza nessuna forza si è staccata dal morsetto e mi è rimasta in mano
ma sebbene questi siano i veri problemi "tecnici" quello che mi fa incazzare come una iena è...
...ma essere indegno che sei! tirafili che nemmeno li sai tirare bene!
...ma ci arrivi che il rame lo devi infilare dentro al morsetto e non usarlo come parrucca!!
perché potrai anche non saperne una sega di niente di quello che stai facendo (e lo dimostra il fatto che hai tirato una dorsale con fase da 6 e neutro da 4... why? ah già usi quello che ti è avanzato...), ma un lavoro così di merda non lo farebbe nemmeno mio figlio di tre anni!
e siccome ti conosco, sei doppiamente... [censura]
Devi morire!
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
[4] Re: Devi morire!
Piercarlo ha scritto:Tutte palle e basta?
la generalizzazione fa spesso male e poche volte rispecchia la realtà...
tuttavia:
quando ti rendi conto che Leggi e Norme le conoscono un manipolo di persone (la cui stragrande maggioranza è su un sito, e di quelli che hai lavorato assieme sono un infima quantità);
quando ti rendi conto che in un annetto e mezzo hai raccolto 100 MB di foto simili, se non peggio, di quella di
quando una volta ogni due giorni vedi oscenità di qualsivogliatipo ;
allora:
Piercarlo ha scritto:Tutte palle e basta?
si, per me sono tutte palle e basta.
0
voti
[5] Re: Devi morire!
Forse spesso leggi e norme - che ci vogliono, ma devono esser sentite e fatte proprie - vengono fatte più che altro per pararsi il culo (in modo che nessuno sia responsabile di niente: si delega ad "altro"...), se così si può dire; l'ideale, invece, sarebbe avere poche regole ma buone, sentite da tutti (e non solo in campo tecnico, ovviamente) - ma per arrivare a ciò occorrerebbe un salto di qualità a livello di coscienza condivisa. OK, fine del pistolotto filosofico...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
0
voti
[6] Re: Devi morire!
lillo ha scritto:si, per me sono tutte palle e basta.
Il che mi spiace una cifra perché se voglio qualcuno in galera sono proprio certi somari che, semplicemente, con il loro mettere a rischio la sicurezza e l'incolumità della gente alla stregua di chi guida contromano, andrebbero considerati criminali e trattati come tali.
0
voti
[7] Re: Devi morire!
Oltre a quanto detto, ripeto con vena polemica, magari ha pure il patentino...
Mi viene voglia di fare i corsi, devo verificare se insegnano fregnacce o se è proprio il livello culturale che è basso...
Non vi dico poi le "barzellette" quando si tratta di impianti per information tecnology e gli UPS...
Ma non sono abilitato, per cui di solito mi eclisso altrimenti gli tiro l'UPS addosso...
Mi viene voglia di fare i corsi, devo verificare se insegnano fregnacce o se è proprio il livello culturale che è basso...
Non vi dico poi le "barzellette" quando si tratta di impianti per information tecnology e gli UPS...
Ma non sono abilitato, per cui di solito mi eclisso altrimenti gli tiro l'UPS addosso...
Son quello delle domande strane!
0
voti
[8] Re: Devi morire!
Scua Atilio, la predetta Opera d'Arte è realizzata da appassionato amatore o da installatore.?, Se la risposta 1 è quella giusta - pazienza. Se la risposta esatta è la 2 ..allora è bene rimandarlo a "Settembre" come si diceva un tempo.
PS: Non è la prima volta che lo vedo......anche realizzato da grosse aziende...
Saluti....
PS: Non è la prima volta che lo vedo......anche realizzato da grosse aziende...
Saluti....
0
voti
[10] Re: Devi morire!
Rimandarlo a settembre???
Ma neppure bocciarlo
Gente cosÌ dovrebbe cambiare professione
Ma neppure bocciarlo
Gente cosÌ dovrebbe cambiare professione
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica