(premetto che ho già letto sia su internet che sul forum ma non ho chiarito alcuni dubbi).Nel corso di teoria dei circuiti avevamo definito la risposta in frequenza come rapporto tra il fasore di uscita e quello di ingresso. In quest' ottica la risposta in frequenza era una semplificazione della funzione di trasferimento (anche detta funzione di rete) che non teneva conto della risposta transitoria del sistema. Ciò era possibile quando la funzione di rete è asintoticamente stabile e l'ingresso è sinusoidale (ovvero siamo a regime permanente) (giusto? è passato un po' di tempo quindi non sono sicuro di non dire fesserie
Ora quello che mi risulta poco chiaro è il legame tra la risposta in frequenza e la trasformata di fourier. Su wikipedia in merito si dice che "In un sistema LTI, infatti, la frequenza
(per frequenza intende la frequenza angolare ovvero la pulsazione giusto?) del segnale in ingresso non viene modificata, essendo possibile soltanto l'alterazione di ampiezza e fase. La risposta in frequenza
descrive una tale modifica per ogni frequenza
possibile".Ovvero avevamo definito la
come rapporto dei fasori di uscita e ingresso proprio perché la frequenza angolare
non varia? in quest'ottica possiamo quindi vedere la
come il rapporto tra la trasformata di fourier dell'uscita e dell'ingresso?
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

e
, però volevo capire il legame che la risposta in frequenza ha con la trasformata di fourier.
... il rapporto tra il fasore di uscita e di ingresso quindi sarebbe la risposta in frequenza calcolata per una
?
e da qui poi procediamo all'analisi giusto?