Buongiorno ragazzi,
sono in cerca di qualcuno che possa impartirmi lezioni avanzate di OrCad 16.6 in poi o di Altium a prezzi ragionevoli tramite skype.
Esperto OrCad o Altium cercasi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Su Orcad non so
Su altium potrei ma...
Se non sei obbligato ad utilizzare i due che hai citato consiglio vivamente lo studio di Kicad
Molto molto bello.
Ho nostalgia di altium per:
facilità uso files nei progetti multipli, nelle librerie
facilità uso mouse (con altium facevo quasi tutto con una mano sola con kicad devi usare spesso mouse e tastiera)
facilità gestione componenti 3d
Altium ha la possibilità di gestire un'infinità di dettagli, forse anche troppi per uno che inizia ad utilizzarlo
Altium può fare delle simulazioni dei segnali.
Altium ha una grafica decisamente migliore.
Kicad ha costo zero ovvio che devi rinunciare a molte cose, però è ben supportato si trovano molti how to e parecchie librererie già pronte.
Se l'utilizzo è hobbistico direi kicad se è più serio fai l'investimento e compri Altium.
Anche per Altium ci sono viedocorsi su youtube. Se hai pazienza comincia guardarti qualcosa poi chiedi sul forum qullo che non ti è chiaro.
Su altium potrei ma...
Se non sei obbligato ad utilizzare i due che hai citato consiglio vivamente lo studio di Kicad
Molto molto bello.
Ho nostalgia di altium per:
facilità uso files nei progetti multipli, nelle librerie
facilità uso mouse (con altium facevo quasi tutto con una mano sola con kicad devi usare spesso mouse e tastiera)
facilità gestione componenti 3d
Altium ha la possibilità di gestire un'infinità di dettagli, forse anche troppi per uno che inizia ad utilizzarlo
Altium può fare delle simulazioni dei segnali.
Altium ha una grafica decisamente migliore.
Kicad ha costo zero ovvio che devi rinunciare a molte cose, però è ben supportato si trovano molti how to e parecchie librererie già pronte.
Se l'utilizzo è hobbistico direi kicad se è più serio fai l'investimento e compri Altium.
Anche per Altium ci sono viedocorsi su youtube. Se hai pazienza comincia guardarti qualcosa poi chiedi sul forum qullo che non ti è chiaro.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
luxinterior ha scritto:Se non sei obbligato ad utilizzare i due che hai citato consiglio vivamente lo studio di Kicad
Concordo!
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Ahimè devo per forza utilizzare uno dei due Altium o Orcad.
Il problema dei loro video corsi su YouTube è che sono tutti molto approssimativi e rapidi, non c'è una trattazione uniforme e completa dei software.
Il problema dei loro video corsi su YouTube è che sono tutti molto approssimativi e rapidi, non c'è una trattazione uniforme e completa dei software.
2
voti
Prova a vedere se queste guide su Altium ti possono aiutare:
1;
2;
3;
4;
5;
e qui un video di 4 ore circa.
Per OrCad prova a guardare qui:
1;
2;
3;
4;
5;
6;
Qui invece una guida anche su Grix
e qui dei video.
Buono studio
1;
2;
3;
4;
5;
e qui un video di 4 ore circa.
Per OrCad prova a guardare qui:
1;
2;
3;
4;
5;
6;
Qui invece una guida anche su Grix
e qui dei video.
Buono studio

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Wall87 ti ha inidcato un sacco di roba..
Io ricordo che altium tra le sue infinite directory aveva dei pdf molto ben fatti che spiegavano tutto passo passo.
Credo siano rimasti anche nelle ultime versioni.
Sullo stesso sito di altium ci sono video e pagine di spiegazione.
Capisco che all'inizio c'è tanta di quella roba che uno non riesce a prendere riferimenti. Il consiglio è quello solito
inzia ponendoti un primo obiettivo (un semplice schema per esempio) dove ti blocchi cerchi o chiedi.
Io però non ho ancora capito lo scopo : hobby lavoro studio...
Se parti da zero e vuoi che diventi il tuo lavoro forse un corso, anche a pagamento lo prenderei in considerazione.
Io ricordo che altium tra le sue infinite directory aveva dei pdf molto ben fatti che spiegavano tutto passo passo.
Credo siano rimasti anche nelle ultime versioni.
Sullo stesso sito di altium ci sono video e pagine di spiegazione.
Capisco che all'inizio c'è tanta di quella roba che uno non riesce a prendere riferimenti. Il consiglio è quello solito
inzia ponendoti un primo obiettivo (un semplice schema per esempio) dove ti blocchi cerchi o chiedi.
Io però non ho ancora capito lo scopo : hobby lavoro studio...
Se parti da zero e vuoi che diventi il tuo lavoro forse un corso, anche a pagamento lo prenderei in considerazione.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Devo lavorarci per un progetto futuro.
Non voglio arrivarci impreparato.
Siccome si tratta di realizzare e sbrogliare un circuito a 6 layer, vorrei essere ben informato sul tipo di lavoro da fare.
Per ciò che riguarda i corsi, non sono riuscito a trovare qualcosa di interessante a Roma.
Ecco perché chiedo dei webinair
Non voglio arrivarci impreparato.
Siccome si tratta di realizzare e sbrogliare un circuito a 6 layer, vorrei essere ben informato sul tipo di lavoro da fare.
Per ciò che riguarda i corsi, non sono riuscito a trovare qualcosa di interessante a Roma.
Ecco perché chiedo dei webinair
1
voti
Segnalo canale youtube interessante a riguardo:
https://www.youtube.com/channel/UCJQkHVpk3A8bgDmPlJlOJOA
https://www.youtube.com/channel/UCJQkHVpk3A8bgDmPlJlOJOA
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro