Partiamo da questo:
Il primo dubbio che ho avuto è se si potesse applicare la linearizzazione per piccoli segnali o meno. Ho provato quindi ad applicare il modello per piccoli segnali e ho notato che con la variazione dell'ingresso di 2V ottengo una variazione della tensione Vbe di 1.4V. Ora nella soluzione il professore dice che è possibile applicare tale modello, ma non si dovrebbe avere che Vbe << Vt per poterlo fare?
Supponendo come da soluzione che si potesse fare ho calcolato la Req e la costante tempo del condensatore, vedendo appunto che il condensatore nel semi periodo T/2 riesce a entrare a regime.
Poi visto che il segnale presenta un valor medio diverso da zero ho spezzato in
. Il valor medio non si ripercuote sull'uscita visto che il condensatore filtra la parte in continua. Ora arriva il problema più grande, per studiare un circuito con in ingresso un onda quadra oppure un gradino il professore ci fa usare il metodo asintotico, tuttavia per poterlo fare ci dobbiamo trasformare il circuito in una forma più semplice del tipo RC. Quindi prima di tutto per farlo ho bisogno di sapere di che tipo di filtro si tratta, come faccio a determinarlo senza calcolarmi la risposta in frequenza o la funzione di trasferimento?
una volta determinato di che tipo di filtro si tratta, come posso portarlo ad una forma del tipo RC?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

![R_p= R_B // [r_\pi + (1+\beta) R_E)] R_p= R_B // [r_\pi + (1+\beta) R_E)]](/forum/latexrender/pictures/bc125798759a0fcc9f85bedea058a344.png)
![v_{be}=v_s \frac{R_p}{[R_p + R_s]} \frac{r_\pi}{[r_\pi+(1+\beta)R_E]} v_{be}=v_s \frac{R_p}{[R_p + R_s]} \frac{r_\pi}{[r_\pi+(1+\beta)R_E]}](/forum/latexrender/pictures/0e10d126e851b20c834cf05c2fb2e9d3.png)
il condensatore entrerà a regime.