grazie
Programma per risolvere circuiti
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve di nuovo, ho tanti esercizi senza soluzioni. Quando finisco un esercizio mi piacerebbe sapere se ho commesso o meno errori, e volevo chiedervi se per caso conoscete un programma online o anche da scaricare (preferibilmente leggero) che mi consenta di risolvere circuiti del primo e del secondo ordine, con soluzione matematica, in modo che possa confrontarla con il mio risultato.
grazie
grazie
-

marymarymary
15 4 - New entry

1
voti
marymarymary ha scritto: ...(preferibilmente leggero)...
facile da trasportare... magari a un esame
scherzi a parte ti consiglierei piuttosto di aprirci dei thread e postare (secondo le regole del forum) gli esercizi, il procedimento seguito e i conti che hai fatto
(P.s. In FidoCadJ ci sono le librerie dei simboli per tutti i gusti, non occorre ridisegnarli
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Sono d'accordo con Claudio: ce ne sono molti, ma non ti conviene perderci tempo, se non dopo l'esame.
Io sfrutterei il sito e le persone che lo popolano. Il simulatore mica si incaxxa se sbagli...
Io sfrutterei il sito e le persone che lo popolano. Il simulatore mica si incaxxa se sbagli...
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
ahahahahaah leggero è perché posso usare al massimo un giga di traffico internet al giorno, quindi non dovrebbe consumarlo tutto nel download , o nell'utilizzo del sito. Per quanto riguarda il fatto di sfruttare il forum, io faccio tanti esercizi al giorno, e per ognuno sperare di avere sempre una risposta mi sembra impossibile.
In più non sono ancora molto pratica di Fidocadj e di Latex, quindi per postarvi ogni esercizio con il relativo svolgimento, perderei un sacco di tempo...
L'unica sarebbe mettervi il testo dell'esercizio e la mia soluzione e sperare che a qualcuno vada di risolvere circuiti del primo e del secondo ordine, ma andrebbe un po' contro le regole del forum xD
In più non sono ancora molto pratica di Fidocadj e di Latex, quindi per postarvi ogni esercizio con il relativo svolgimento, perderei un sacco di tempo...
L'unica sarebbe mettervi il testo dell'esercizio e la mia soluzione e sperare che a qualcuno vada di risolvere circuiti del primo e del secondo ordine, ma andrebbe un po' contro le regole del forum xD
-

marymarymary
15 4 - New entry

0
voti
Se posso darti un consiglio, cerca di prendere un libro o una dispensa libera che abbia degli esercizi con almeno la soluzione (preferibilmente qualcosa che abbia degli esercizi svolti). Praticamente tutti i libri americani (tipo Alexander-Sadiku) o di impostazione americana (tipo Renzo Perfetti) sono fatti così (bisogna saper leggere i libri in inglese, è fondamentale!). Nella biblioteca del forum (clicca qui) trovi tanti libri organizzati per materia, qualcosa anche di elettrotecnica.
0
voti
Grazie del suggerimento, avrei preferito un simulatore, perché ho tante prove d'esame del mio prof, e vorrei esercitarmi su quelle, ma altri esercizi fanno sempre bene xD
-

marymarymary
15 4 - New entry

0
voti
Ci è stato insegnato che "per usare proficuamente un simulatore bisogna sapere la materia molto meglio di lui" (cit.). Non puoi fidarti mai ciecamente di quello che esso calcola.
0
voti
Di simulatori che ti spiegano il procedimento non ne ho mai visti.
PS
non tiratemi fuori wolframalpha pls...
PS
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale