Buongiorno a tutti,
un giorno ricordo di aver parlato con un mio compagno di classe a proposito dei taser, e diceva che non importa che pubblicizzino 1000 000 di volt o 100 volt, quello che conta sono gli ampere.
"posso anche prende una scarica di 1000 000 V ma se sono di 5mA non sentirei nulla "
Ricordo ancora questa frase e mi e` sempre rimasto questo dubbio, mi confermate per favore se quanto detto sia vero?
1000 000 volt
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
5
voti
tonyalcapon ha scritto:Buongiorno a tutti,
Buongiorno
tonyalcapon ha scritto:un giorno ricordo di aver parlato con un mio compagno di classe a proposito dei taser, e diceva che non importa che pubblicizzino 1000 000 di volt o 100 volt, quello che conta sono gli ampere.
Per favore, gli ampere sono una unità di misura della corrente. Quindi quando parli di corrente, chiamala correttamente. Per favore scrivi "quello che conta è la corrente".
Detto questo, dipende. Il corpo umano ha una certa resistenza, e la corrente dipende dalla tensione applicata. Inoltre il campo elettrico esercita una forza sul corpo umano. Una tensione alta applicata al corpo umano avrebbe l'effetto di squartarlo, prima di incenerirlo.
tonyalcapon ha scritto:"posso anche prende una scarica di 1000 000 V ma se sono di 5mA non sentirei nulla "
Vero, infatti verresti squartato dal campo elettrico, morendo all'istante, e poi bruciato, poiché 1 MV*5 mA=5 kW
tonyalcapon ha scritto:Ricordo ancora questa frase e mi e` sempre rimasto questo dubbio, mi confermate per favore se quanto detto sia vero?
Puoi dirgli che è vero. Con quella tensione e corrente non sentirebbe nulla.
Ciao
Pietro
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
È una delle tipiche cose che dicono nei documentari, "si muore per la corrente non per la tensione" (almeno quando utilizzano i termini correttamente).
Non capisco perché debbano tirar fuori queste frasi fatte per ammaliare la gente a casa.
Non capisco perché debbano tirar fuori queste frasi fatte per ammaliare la gente a casa.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
PietroBaima ha scritto:...Con quella tensione e corrente non sentirebbe nulla...
...non sentirebbe più nulla!
richiurci ha scritto:.... ma se il tuo amico vuole provare
Certo che dentro sei proprio ... "simpatico"!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
PietroBaima ha scritto:tonyalcapon ha scritto:Ricordo ancora questa frase e mi e` sempre rimasto questo dubbio, mi confermate per favore se quanto detto sia vero?
Puoi dirgli che è vero. Con quella tensione e corrente non sentirebbe nulla.
Ok, ti ringrazio molto per la spiegazione, anche se mi hai confuso parecchio con il tuo umorismo.
E` vero che non sentirebbe nulla perche` rimarebbe fulminato e ucciso all`istante.
Mi avete tolto un dubbio decennale
-

tonyalcapon
20 4 - New entry

0
voti
Abbiamo una vaga idea di quanto sia la resistivita` del nostro "carico" umano?
-

tonyalcapon
20 4 - New entry

1
voti
Ohibò, pensavo fosse chiaro, 
Per quanto riguarda la resistenza, dipende moltissimo dalle condizioni esterne: se sei a bagno nell'acqua, se l'ambiente è secco o umido, fra quali punti avviene il contatto e in che condizioni (per esempio se tocchi il conduttore, ma hai le mani callose la resistenza è più alta di uno con le mani non callose, se il contatto avviene con la lingua hai una resistenza bassissima...)

Per quanto riguarda la resistenza, dipende moltissimo dalle condizioni esterne: se sei a bagno nell'acqua, se l'ambiente è secco o umido, fra quali punti avviene il contatto e in che condizioni (per esempio se tocchi il conduttore, ma hai le mani callose la resistenza è più alta di uno con le mani non callose, se il contatto avviene con la lingua hai una resistenza bassissima...)
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
marioursino ha scritto:È una delle tipiche cose che dicono nei documentari, "si muore per la corrente non per la tensione" (almeno quando utilizzano i termini correttamente).
Come per esempio ... "_VOLTS JOLTS, MILLS KILLS !"

0
voti
[10] Re: 1000 000 volt
PietroBaima ha scritto:...Una tensione alta applicata al corpo umano avrebbe l'effetto di squartarlo, prima di incenerirlo...
...azzz
sembra una scena da film splatter Letto così pare che un tensione elevata, anche se di pochi microamper faccia esplodere, peccato che non sia vero

-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3