Buonasera,
e' possibile verificare il funzionamento di un differenziale regolabile tarato a T=0,5 e id: 1A con uno strumento che mi permette le misure fino a 0,5A, riportando le tarature a tempo "0" e idn: 0,3 o 0,03A ?
(utilizzo dello strumento HT90N)
grazie
Differenziali regolabili
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
in realtà sarebbe preferibile provare il differenziale regolato e settato nelle sue ordinarie condizioni di funzionamento.
lo strumento dovrebbe prevedere dei moltiplicatori (x1 x2 x5) della corrente differenziale di prova.
spesso ho impostato la corrente a 0,5 A e settato il moltiplicatore a x2.
tuttavia si sconsiglia di provare differenziali da 1 A collegandosi all'impianto di terra, ma puoi far circolare la corrente di prova nel neutro.
in mancanza di questa possibilità (limiti dello strumento), puoi provare nelle condizioni che dici, verificando la bontà di apertura dell'interruttore, ma non avrai riscontro sul suo corretto comportamento nei confronti del ritardo.
lo strumento dovrebbe prevedere dei moltiplicatori (x1 x2 x5) della corrente differenziale di prova.
spesso ho impostato la corrente a 0,5 A e settato il moltiplicatore a x2.
tuttavia si sconsiglia di provare differenziali da 1 A collegandosi all'impianto di terra, ma puoi far circolare la corrente di prova nel neutro.
in mancanza di questa possibilità (limiti dello strumento), puoi provare nelle condizioni che dici, verificando la bontà di apertura dell'interruttore, ma non avrai riscontro sul suo corretto comportamento nei confronti del ritardo.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica