-Elettronica: non so veramente cosa portare perché il programma di quest'anno è composto da: amplificatori operazionali con tutte le sue applicazioni lineari, filtri attivi (preferirei evitarli perché li abbiamo fatti in maniera penosa), comparatori, astabile e monostabile con op.amp e ne555, oscillatori con op.amp. Se qualcuno mi sapesse indicare qualche possibile argomento che si possa collegare gliene sarei grato..
-Sistemi automatici: il programma è veramente largo ma in breve: vari sensori, trasduttori e circuiti di condizionamento, vari motori (trifase, brushless, passo-passo, a gabbia ecc..), ADC, DAC, trasformata di Laplace, Diagrammi di Bode, errore a regime. Qui l'argomento più pertinente forse è quello dei motori elettrici anche se adc e dac trovano largo impiego. Voi cosa mi consigliereste?
-Tps (tecnologie di progettazione di sistemi elettrici ed elettronici): Il programma è: PLC, microcontrollori e PIC, Arduino, Trasmissioni analogiche, digitali e multiplazioni, sicurezza sul lavoro, impatto ambientale. Qui l'unico argomento collegabile è quello dei microcontrollori perché le auto di oggi hanno più microcontrollori che cilindrata
Aggiungo anche le scelte che ho fatto nelle altre materie solo per chi è interessato o per prendere spunto in futuro:
-Matematica: Derivate (giacchè con la derivata è possibile calcolare la velocità istantanea)
-Inglese: del programma svolto l'argomento più pertinente è quello dei robot che potrei sviluppare sotto forma di auto a guida autonoma
-Italiano: Futurismo e il mito della macchina
-Storia: Belle epoque o ancor meglio il secondo dopoguerra con il miracolo economico in cui si diffuse ancor di più l'automobile tra i civili

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)