Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Eagle CAD. Impostare set di parametri custom, e tabella?

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Eagle CAD. Impostare set di parametri custom, e tabella?

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 11 giu 2018, 15:27

Buonasera a tutti.

Usando Eagle da un certo periodo di tempo, mi sono reso conto che avrei bisogno di qualche metodo per customizzare un po' l'ambiente, in modo che si adatti meglio alle mie specifiche, e vorrei chiedere lumi alla community, se possibile realizzare un'automazione che permetta questo genere dicustomizzazione.

In pratica, mi sono trovato il mio personale setup di parametri, come ad esempio la dimensione della griglia di layout, lo spessore delle piste del PCB, la dimensione di vias e di fori, e vorrei sapere se possibile impostare tutte queste caratteristiche, magari in uno script ulp che possa automatizzare tutte queste impostazioni all'inizio di ogni circuito, senza dover andare di volta in volta a ravanare fra le impostazioni del programma.

Detto questo, vorrei poter mettere una semplice tabella sullo schematic, semplicemente con queste stesse impostazioni, in modo che restino marcate sullo schema, e chiaramente visibili, senza dover andare ad aprire il layout del PCB per trovare i dati di cui ho bisogno.

Possibile?

Grazie mille a tutti.
Foto Utenteharpefalcata
326 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro