Buona sera a tutti, ho un dubbio che vorrei cercare di risolvere, ho un pozzo con una pompa trifase comandata da un avviatore motore (Telemecanique LE1D09V7) che porta l'acqua ad una cisterna di 1500 litri.
Ogn volta che devo riempire questa cisterna, devo accendere la pompa del pozzo e controllare finché quest'ultima non si sia riempita, quindi posso spegnere la pompa del pozzo.
Se possibile, vorrei mettere nella cisterna un minimo e un massimo che facciano accendere la pompa trifase autonomamente.
Allego un piccolo disegno.
Vi ringrazio per tutti i chiarimenti.
Automatizzare pompa trifase riempimento cisterna
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
Vuoi mantenere il comando 0-1 tramite pulsanti dell'avviatore?
Per farlo dovresti poter montare dei galleggianti o delle sonde di livello entro la cisterna...
Per farlo dovresti poter montare dei galleggianti o delle sonde di livello entro la cisterna...
0
voti
Mantenere l'avviatore sarebbe l'ideale, se poi avessi l'opportunità di switchare da automatico a manuale sarebbe il top. 

-

fotocellula
25 3 - New entry

0
voti
Se può essere d'aiuto oggi posso fare una foto dentro la cassetta dell'avviatore.
Non so se può essere influente ma ho dimenticato di dire che il quadro dista dal pozzo circa 170 metri mentre dalla cisterna circa 15 metri.
Non so se può essere influente ma ho dimenticato di dire che il quadro dista dal pozzo circa 170 metri mentre dalla cisterna circa 15 metri.
-

fotocellula
25 3 - New entry

0
voti
Quella che può importare è la lunghezza tra quadro di comando e cisterna, verso il pozzo la linea di alimentazione è già posata e basta quella.
0
voti
Sono andato a fotografare l'interno dell'avviatore e questo è quello che ho trovato:
-

fotocellula
25 3 - New entry

0
voti
C'era anche questa targhetta:
-

fotocellula
25 3 - New entry

0
voti
Esternemente nella scatola dove ci sono i due pulsanti rosso e verde c'era quest'altra targhetta.
-

fotocellula
25 3 - New entry

Torna a Automazione industriale ed azionamenti