Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fatto strano ,ma la legge di stevino?

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteMassimoB, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Fatto strano ,ma la legge di stevino?

Messaggioda Foto Utenteirolokirt » 19 set 2018, 12:52

Salve a tutti
beh che dire mi vergogno un po a scrivere questa cosa dato che sono quasi ingegnere :lol: , ho un problema un po strano ...
Allora ho un condizionatore al 2 piano che ha un tubo per lo scarico della condensa che arriva al piano disotto sul terrazzo , l’acqua di scarico la raccolgo in una tanica per annaffiarci le piante , per fare cio appoggio il tubo all’apertura della tanica in modo che se si piena l’acqua non risale il tubo , il problema viene qua se faccio arrivare il tubo dritto senza ricurvarlo verso l’alto tutto ok ma se metto la tanica sopraelevata rispetto alla fine del tubo e metto il tubo come detto prima ma facendogli fare una curva verso l’alto (sará sui 20 cm di dislivello ) , in questo caso l,acqua risale il tubo fino al 2 piano e esce dal condizionatore gocciolando sul pavimento :shock: come diamine è possibile se l’apertura resta a pressione atmosferica?! ?%
Bho forse non ho tenuto conto di qualcosa , secondo voi cosa puo essere? Forze mistiche? Flussi quantici? :-P
Foto Utenteirolokirt
0 2

0
voti

[2] Re: Fatto strano ,ma la legge di stevino?

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 19 set 2018, 13:33

A me hanno detto che la condensa della pompa di calore fa morire le piante.
A parte ciò, non è che usi un tubo capillare? (non so in cosa potrebbe influire)
Foto UtenteEcoTan
5.325 4 10 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Fatto strano ,ma la legge di stevino?

Messaggioda Foto Utenteirolokirt » 19 set 2018, 13:44

No è un tubo corrugato ,ma con interno liscio.