devo quindi calcolare l’integrale con Entremi + infinito e meno infinito di y(t) elevato alla seconda. Ho la soluzione , che dovrebbe essere 1 , ma non capisco perché viene svolto soltanto l’integrale della prima parte , mentre per e^(t )u(-t) non viene considerato. So che l’integrale di u(t) è 1 quindi capisco che si debba svolgere l’integrale di (e^-t)^2 ma non capisco perché si elimina quello di e(t). Grazie mille !Energia di un segnale
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Dovendo calcolare l’energia del segnale
devo quindi calcolare l’integrale con Entremi + infinito e meno infinito di y(t) elevato alla seconda. Ho la soluzione , che dovrebbe essere 1 , ma non capisco perché viene svolto soltanto l’integrale della prima parte , mentre per e^(t )u(-t) non viene considerato. So che l’integrale di u(t) è 1 quindi capisco che si debba svolgere l’integrale di (e^-t)^2 ma non capisco perché si elimina quello di e(t). Grazie mille !
devo quindi calcolare l’integrale con Entremi + infinito e meno infinito di y(t) elevato alla seconda. Ho la soluzione , che dovrebbe essere 1 , ma non capisco perché viene svolto soltanto l’integrale della prima parte , mentre per e^(t )u(-t) non viene considerato. So che l’integrale di u(t) è 1 quindi capisco che si debba svolgere l’integrale di (e^-t)^2 ma non capisco perché si elimina quello di e(t). Grazie mille !0
voti
ellosma ha scritto:Ho la soluzione, che dovrebbe essere 1 , ma non capisco perché viene svolto soltanto l’integrale della prima parte
Se osservi il grafico della funzione lo capisci subito.
0
voti
Ho fatto il grafico del segnale e , detto malissimo , la prima parte della curva dell’esponenziale e^-t parte molto vicina a zero e poi sale fino ad 1( questo per t che va da -infinito a zero. Poi per t che va da 0 a più infinito, la parte dell’esponenziale e^t parte da 1 e scende asintoticamente a zero. Questo mi fa capire che viene presa in considerazione la parte di grafico positiva, ma ancora non ne capisco il motivo..
0
voti
ellosma ha scritto:Ho la soluzione , che dovrebbe essere 1 , ma non capisco perché viene svolto soltanto l’integrale della prima parte
Hai lo svolgimento? Per caso c'è un 2 a moltiplicare questo "integrale della prima parte"?
mark
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elaborazione numerica ed analogica dei segnali