Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Connettori video composito da frutto per telecamere?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Connettori video composito da frutto per telecamere?

Messaggioda Foto Utenteturion95 » 5 gen 2019, 19:56

Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione corretta (forse andava messo in sistemi di sicurezza?), comunque questa volta sto cablando per conto della ditta in cui lavoro una piccola casa singola con giardino antistante di nuova costruzione, ormai le pareti sono complete e stiamo quindi realizzando ora il cablaggio dell’intero impianto.
Ho un paio di quesiti da porvi.
Devo mettere 3 telecamere, ci sono già i 3 corrugati dedicati, che partono dalle telecamere e arrivano in una stanzetta di servizio (dove arrivano anche tutti i cavi dell’antifurto e la linea telefonica dall’esterno), e ora sto pensando che invece di far uscire direttamente i 3 cavi coassiali RG59+alimentazione, crimparli, e collegarli al DVR (il quale verrà posizionato su un mobiletto dove c’è già il modem installato ieri dai tecnici telecom), vorrei rendere possibile staccare tutto dal muro se dovesse servire spostare il mobile per pulire o per cavoli del cliente, senza far rimanere i cavi appesi.
Potrei utilizzare 3 di questi frutti (https://www.catalogo.bticino.it/app/web ... G7152A.pdf)
e saldarci i coassiali provenienti dalle telecamere sul connettore video composito?
Poi realizzerei 3 cavetti “patch” da un capo con connettore RCA maschio (da inserire semplicemente a muro) e da un lato BNC maschio (da inserire dietro al dvr). Peraltro ho una 507 a disposizione e quindi ce la farei pure a mettere una bipasso. E se le telecamere avranno l’audio (non so ancora di che kit si tratta, me lo danno domani in ditta) tanto meglio, sfrutto i connettori audio dello stesso frutto.E invece l’alimentazione la porto a una scatola dove metteremo un alimentatore 12 V.
Che ne pensate? È fattibile tutto ciò o troverei limitazioni?
Foto Utenteturion95
96 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Connettori video composito da frutto per telecamere?

Messaggioda Foto Utenteturion95 » 8 gen 2019, 2:55

Nessuno ha mai sentito parlare di sta roba ?!?
Foto Utenteturion95
96 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[3] Re: Connettori video composito da frutto per telecamere?

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 8 gen 2019, 8:41

Per me può funzionare
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Connettori video composito da frutto per telecamere?

Messaggioda Foto Utenteturion95 » 8 gen 2019, 14:50

Grazie.
Foto Utenteturion95
96 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica