Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Identificazione IC vodafone power station

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utentezampix » 8 mar 2019, 22:12

Qualcuno riesce ad individuare l'ic in questione U1220 di una vodafone power station?

20181225_203836.jpg

20181229_111336.jpg

Sembra un P24..., non riesco a capire di cosa si tratta.
Grazie.
Foto Utentezampix
5 3

0
voti

[2] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 8 mar 2019, 22:47

Ciao Foto Utentezampix, ti segnalo che le foto da regolamento vanno caricate sul forum inserendole come allegati ai messaggi.
Per questa volta ho provveduto io a sistemare la situazione, ma la prossima volta pensaci tu :ok:
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
4.970 1 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[3] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utentezampix » 8 mar 2019, 22:59

wruggeri ha scritto:Ciao Foto Utentezampix, ti segnalo che le foto da regolamento vanno caricate sul forum inserendole come allegati ai messaggi.
Per questa volta ho provveduto io a sistemare la situazione, ma la prossima volta pensaci tu :ok:

Ciao, grazie mille, e scusate. La prossima volta provvedo a fare così. O_/
Foto Utentezampix
5 3

0
voti

[4] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 9 mar 2019, 9:54

Secondo questo catalogo (*), alla sigla P24, per il tipo di package dell'IC, potrebbe corrispondere ad uno questi di due:

TK112xx

SDP0240T023G6RP

... purtroppo senza schema elettrico la certezza di quale dei due effettivamente sia, non te la posso dare. :?

O_/ Max

(*) Non so quanto sia aggiornata questa lista, potrebbe anche essere che alla sigla P24 corrispondano anche altri IC.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.709 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto UtentePraticamente » 9 mar 2019, 10:32

ma la V te lo cambia gratis, salvo che tu non l'abbia preso sulla baia a prezzo stracciato convinto di fare un affare riparandolo...
Foto UtentePraticamente
152 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utentezampix » 9 mar 2019, 10:38

Max2433BO ha scritto:Secondo questo catalogo (*), alla sigla P24, per il tipo di package dell'IC, potrebbe corrispondere ad uno questi di due:

TK112xx

SDP0240T023G6RP

... purtroppo senza schema elettrico la certezza di quale dei due effettivamente sia, non te la posso dare. :?

O_/ Max

(*) Non so quanto sia aggiornata questa lista, potrebbe anche essere che alla sigla P24 corrispondano anche altri IC.

Grazie Max, in effetti cercavo delle foto della scheda per verificare di che componente si tratta, non so se si riesce a trovare lo schema in giro. Comunque controllando i pin ho visto che nessuno è un gnd, quindi penso che sia più un SDP0240T023G6RP che qualcosa della famiglia TK112xx, visto che quest'ultimo ha 2 pin a gnd.

Grazie per la dritta. O_/

Praticamente ha scritto:ma la V te lo cambia gratis, salvo che tu non l'abbia preso sulla baia a prezzo stracciato convinto di fare un affare riparandolo...

Si lo ha cambiato senza problemi, però mi ero incuriosito. :-)
Foto Utentezampix
5 3

0
voti

[7] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 9 mar 2019, 10:40

... di nulla!! :ok:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.709 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[8] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 9 mar 2019, 10:46

Io voto la seconda ipotesi di Max2433BO
Fosse un regolatore avrebbe qualche condensatore nelle vicinanze, invcee sembra sia messo a protezione degli ingressi del connettore che si trova a bordo stampato in alto nelle foto. Nella descrizione del documento che ha indicato max2433BO parla proprio di protezione per linee adsl e il connettore, visto da sotto, potrebbe essere proprio un RJ telefonico.
Probabilmente il componente si è sacrificato assorbendo qualche botta arrivata dal connettore. Persa per persa, se il componente ha fatto il suo dovere, togliendolo tutto dovrebbe funzionare regolarmente senza però la protezione su quell'ingresso. Potrebbe essere uan prima prova per capire se vale la penba insistere.

uno non fa a tempo a pensare a una risposta che ne arrivano già altre quattro...
Foto Utenteluxinterior
2.422 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 9 mar 2019, 10:49

luxinterior ha scritto:(...) uno non fa a tempo a pensare a una risposta che ne arrivano già altre quattro...

... come dicevano in una pubblicità: "Il tempo corre!!" :mrgreen:

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
7.709 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[10] Re: Identificazione IC vodafone power station

Messaggioda Foto Utentezampix » 9 mar 2019, 11:09

luxinterior ha scritto:Io voto la seconda ipotesi di Max2433BO
Fosse un regolatore avrebbe qualche condensatore nelle vicinanze, invcee sembra sia messo a protezione degli ingressi del connettore che si trova a bordo stampato in alto nelle foto. Nella descrizione del documento che ha indicato max2433BO parla proprio di protezione per linee adsl e il connettore, visto da sotto, potrebbe essere proprio un RJ telefonico.
Probabilmente il componente si è sacrificato assorbendo qualche botta arrivata dal connettore. Persa per persa, se il componente ha fatto il suo dovere, togliendolo tutto dovrebbe funzionare regolarmente senza però la protezione su quell'ingresso. Potrebbe essere uan prima prova per capire se vale la penba insistere.

uno non fa a tempo a pensare a una risposta che ne arrivano già altre quattro...

Si anche io penso sia quello, appena ho 5 minuti liberi lo tiro via e vediamo che accade. :ok:
Foto Utentezampix
5 3

Prossimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo