Ponte raddrizzatore
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento e ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. Ho acquistato su internet un ponte raddrizzatore che solo dopo il suo arrivo ho capito essere trifase. É un DELL’ERBA cod RD 103 che nello specifico è da 200A. Dovendo raddrizzare una tensione monofase l’ho modificato e l’ho fatto diventare monofase praticamente togliendo due piastre con diodi e congiungendo opportunamente le altre quattro. La mia domanda è: se prima in configurazione trifase il ponte mi permetteva il passaggio di una corrente da 200A, ora che in monofase che corrente posso far passare? 
0
voti
Non riesco a trovare il data sheet dei diodi, comunque per ogni piastra ve ne sono quattro in parallelo. Deduco che sono presenti quattro diodi per far smaltire il calore e comunque son sicuro che posso far passare lo stesso 200 aa?
0
voti
Una foto, un link al prodotto e magari uno schemino in FidocadJ potrebbero aiutare gli altri utenti a comprendere la questione...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
Smontare due piastre e` stato un lavoro inutile: se colleghi l'alternata monofase a due dei tre ingressi funziona ugualmente bene, se poi usi le due fasi "esterne" forse e` anche meglio per il raffreddamento.
Per quanto riguarda la corrente massima avrei qualche dubbio di poter andare a 200A con la stessa affidabilita`. La corrente media dei diodi aumenta da 67A a 100A, potrebbero scaldare localmente di piu`, anche se la potenza dissipata da tutto il raddrizzatore rimane la stessa.
Per quanto riguarda la corrente massima avrei qualche dubbio di poter andare a 200A con la stessa affidabilita`. La corrente media dei diodi aumenta da 67A a 100A, potrebbero scaldare localmente di piu`, anche se la potenza dissipata da tutto il raddrizzatore rimane la stessa.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
8 messaggi
• Pagina 1 di 1