Avrei bisogno dell'aiuto di voi Guru dell'elettronica, in quanto io sto ancora imparando e mi mancano ancora alcune cose da capire.
Dunque, il mio problema é che il mio rasoio elettrico é morto...le batterie interne (2 ricaricabili da 1.2 V) duravano pochi minuti. Cosí ho deciso di non buttarlo e di provare a convertirlo in un USB powered.
Mi sono dunque procurato un alimentatore USB da 3.5 Ampere (foto allegata), ed ho inserito all'interno del rasoio 3 diodi in modo da abbassare la tensione (allego una foto piú sotto).
Con il tester ho controllato che il tensione fosse intorno ai 3V, ed il rasoio infatti funziona, ma "non ha forza". Appena inizio la rasatura smette di girare, ed appena lo stacco dalla pelle ricomincia a funzionare.
Se collego direttamente i 5Volt gira con un po' piú forza...ma appena inizio la rasatura rallenta molto.
Ho provato anche a sostituire i diodi con due resistenze realizzando dunque un ripartitore di tensione, ma ottengo lo stesso risultato.
Inoltre sia i diodi che le resistenze diventano molto calde.
Ho cosí provato ad acquistare su ebay un regolatore di tensione da 3,3V (foto allegata), ma non funziona, sento che il motorino fa "lo scatto" per partire, ma non si avvia. Ho dunque staccato il motorino dal suo alloggiamento, ed una volta avviato con le dita questo gira...perció credo che il problema sia nella corrente assorbita. Se infatti collego due batterie stilo al motorino esso funziona perfettamente, quindi il motorino non é danneggiato.
Sapete aiutarmi? Magari un condensatore elettrolitico potrebbe essermi d'aiuto?
Pensavo che i 3.5 ampere dell'alimentatore fossero abbastanza...dove sbaglio? Potete insegnarmi?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)