Avrei una necessità particolare.
Alla luce dei previsti cambiamenti del 2020 tutto cambierà di nuovo, ma forse qualcuno che è dell'ambiente riesce a chiarirmi alcune cose.
Mi è venuta l'idea di aprire una impresa installatrice individuale "dormiente", in quanto io sono lavoratore dipendente a tempo indeterminato. Posso accedere a tutte le lettere, ma al momento mi interessa solo la A.
Userei l'impresa solo per farmi da solo gli impianti a casa mia e dei miei, per potermi auto-rilasciare la DICO. Questione probabilmente di un anno e poi chiudo tutto.
Tecnicamente si può fare ma ovviamente il mio dubbio è sui costi fissi. Ipotizzando un fatturato pari a zero, deve ovviamente essere una mossa conveniente rispetto al fatto di far fare il lavoro a una impresa esterna. Diciamo inoltre, lo ammetto candidamente,che è anche una questione di orgoglio. Opero quotidianamente su impianti industriali e macchinari da centinaia di kW, e francamente mi sembra assurdo dover chiamare qualcun altro a casa mia, sull'impianto che tralaltro progetto io stesso.
Avete quindi una indicazione sull'ordine di grandezza dei costi fissi ?
Impresa installatrice individuale, senza fatturato
Moderatore:
admin
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
albertagort ha scritto:Avete quindi una indicazione sull'ordine di grandezza dei costi fissi ?
Non lo so, però temo che troverebbero il modo di romperti le palle se non fatturi il lavoro a te a ai tuoi genitori
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili